rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Vie del sesso, tornano i controlli: denunciati in due

La polizia ha svolto nuove verifiche nelle strade intorno alla stazione ferroviaria. Sette ragazze identificate, quasi tutte straniere. Due rumeni denunciati per sfruttamento della prostituzione

LECCE - Agenti di polizia della questura di Lecce hanno ripreso nella nottata di ieri i controlli nelle cosiddette vie del sesso, le strade cittadine a ridosso della stazione ferroviaria dove ogni notte si raccolgono decine di prostitute. Un disagio, per i residenti, che ha generato anche un'ordinanza sindacale di chiusura al traffico nelle ore notturne, ma che non sembra aver limitato più di tanto il fenomeno.

Sono dunque scattati nuovi servizi finalizzati a reprimere le situazioni d'illegalità connesse proprio all'esercizio della prostituzione, e che hanno portato al controllo di sette prostitute, quattro delle quali di nazionalità romena, una colombiana, una spagnola ed una italiana. Tutte, comunque, erano maggiorenni. In altri casi sono state infatti trovate anche ragazza a di sotto dei 18 anni. La polizia, nell'ambito del controllo, ha denunciato a piede libero di due cittadini rumeni, con le accuse di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

I controlli hanno permesso anche di individuare un italiano ed uno tedesco che erano stati allontanati da Lecce con un foglio di via obbligatorio che ne vietava il ritorno per tre anni, a causa di precedenti penali e del comportamento generale, per il quale sono ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica. E' scattato quindi il deferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vie del sesso, tornano i controlli: denunciati in due

LeccePrima è in caricamento