rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vigili col nucleo cinofili, acquisito un video: il 78enne visto nei pressi di casa

Continuano le ricerche di Bruno Cantobelli, la cui scomparsa risale a domenica. Nelle immagini estrapolate dai carabinieri si vede camminare a passo veloce

LECCE – Si è tenuta oggi in prefettura la terza riunione del tavolo di coordinamento per le ricerche di Bruno Cantobelli, il 78enne leccese la cui scomparsa, avvenuta tra domenica e lunedì, è stata denunciata da un nipote.

L’elemento di novità è che l’uomo è stato visto nella tarda mattinata di ieri nei pressi della sua abitazione, in via Lequile al civico 68. Questa segnalazione ha trovato riscontro. Inoltre, le immagini acquisite oggi dai carabinieri dal circuito che monitora l’esterno della vicina sala bowling lo hanno ripreso mentre camminava a passo veloce, domenica sera. Sul posto, oggi, anche i nucleo cinofili dei vigili del fuoco. Il sospetto che dunque il 78enne possa aggirarsi nelle vicinanze ha spinto i militari ad aprire, già nella serata di ieri, il garage della casa dove vive.

Video: immortalato da una videocamera

I fotogrammi confermano che l’anziano indossa una tuta nera di pile, una giacca verde ma aggiungono il dettaglio di un paio di scarpe da ginnastica di colore blu al posto delle ciabatte di cui si era parlato nella prima descrizione. Cantobelli non è nuovo ad episodi di allontanamento che però si sono sempre conclusi positivamente nel giro di poche ore. Le ricerche proseguono a spron battuto: i vigili del fuoco oggi si sono avvalsi del nucleo cinofili per le ricerche.

L’uomo è altro un metro e 70, di corporatura esile, barba e capelli bianchi. Non ha documenti né telefono cellulare che possa servire per rintracciarlo. Chiunque dovesse avvistarlo è pregato di contattare le centrali operative del 112, 113 e 115.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili col nucleo cinofili, acquisito un video: il 78enne visto nei pressi di casa

LeccePrima è in caricamento