Il questore a Gallipoli: visita al Commissariato e alla Capitaneria di porto

Andrea Valentino si è complimentato con gli agenti della Città Bella e con la dirigente, appena promossa, per il lavoro svolto

GALLIPOLI – Insediatosi ufficialmente la mattina del 26 marzo, in questi giorni Andrea Valentino, nuovo questore della provincia di Lecce, sta approfondendo la conoscenza di uomini e istituzioni territoriali, con una serie di incontri. E questa mattina, ha toccato Gallipoli, sia per recarsi presso il Commissariato di pubblica sicurezza locale, sia per fare visita alla Capitaneria di porto.

Il questore Valentino ha così salutato i suoi poliziotti in servizio nella Città Bella, avendo modo di conoscere anche gli uffici, di recente inaugurazione, sulla via per Lecce, più moderni ed efficienti, e che da quasi un anno e mezzo hanno preso il posto della storica sede nei pressi di Corso Roma.

Valentino ha voluto porgere i complimenti agli uomini e alle donne in divisa del Commissariato per i risultati degli ultimi periodi, giudicati ottimi (forte è stato l’impegno soprattutto nei mesi estivi, per arginare i fenomeni delinquenziali tipici del periodo, in una località turistica rinomata nel mondo). E ha avuto parole di elogio verso la dirigente, Marta De Bellis, di recente promossa primo dirigente della Polizia di Stato.

Subito dopo, il questore si è recato presso Capitaneria di porto. Qui è stato accolto dal comandante, il capitano di fregata Pasquale Mazza. Nel corso della mattinata, ha avuto anche modo di salire a bordo della motovedetta Cp327, specializzata nelle ricerca e soccorso d’altura anche in condizioni meteomarine proibitive. Una vista che s’inserisce nell’ottima di una sinergia d’azione e rapporti di stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e i militari su tutto il territorio salentino.

questorecapitaneria-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Ora Che glielo hai detto tu , provvederà sicuramente a mandare altro personale..

  • Egregio Sig. Questore, il Commissariato di Polizia di Gallipoli, ha bisogno di più uomini e mezzi nuovi, chi vi scrive è un semplice cittadino che nota spesso gli sforzi che questo Commissariato fà causa mancanza di personale per tutto l'anno e non solo estivo.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Intercettazioni su Marti, la Giunta della Camera dei deputati si tira fuori

  • Cronaca

    Furti dalla borsa e prelievi, badante infedele sottrae migliaia di euro

  • Cronaca

    Vetri in frantumi di notte: tentativo di furto o vandalismo? Al vaglio i filmati

  • settimana

    Torna il linguaggio mafioso a Parabita: minacce ai commissari e manifesti funebri al candidato

I più letti della settimana

  • Finisce con la Porsche nei campi: muore durante il ricovero giovane imprenditore

  • Accerchiata la masseria dello spaccio. E in una grotta, droga a volontà e un'arma

  • Troppo gravi le ferite, muore in ospedale 25enne ferito in un incidente stradale

  • Attendono il direttore, arrivano i carabinieri: banda colta sul fatto

  • Mercatone Uno, doccia fredda per 256: chiesto concordato preventivo

  • Cocaina, materiale esplosivo e arma in cassaforte: arresti e denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento