rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Mazzini, .

Vigili del fuoco in Galleria Mazzini. Ma è solo per salvare un gatto di poche settimane

Intorno alle 17 di ieri l'intervento per liberare un esemplare rimasto intrappolato, presumibilmente per giorni, in una condotta pluviale. La madre ne presidiava l'uscita mentre da dentro proveniva un incessante miagolio che ha fatto partire la prima segnalazione

LECCE – Non solo imprese che talvolta sfociano nell’eroismo, ma anche piccoli gesti. Gli uni e gli altri interpretati con lo spirito di chi è al servizio della comunità. Sarà per questo che il corpo dei vigili del fuoco occupa un posto speciale nel cuore dei cittadini.

Ecco perché val la pena di raccontare l’intervento realizzato ieri, intorno alle 17, all’interno della galleria Mazzini dove un gatto di circa due mesi era rimasto intrappolato all’interno di una condotta pluviale, presumibilmente da qualche giorno. E’ stato necessario segare il tubo per recuperare l’animale che è stato rifocillato e ricollocato nelle colonia felina che è di stanza nei dintorni.

Il continuo miagolare del gatto e la presenza fissa della madre all’uscita della condotta pluviale hanno fatto partire la prima segnalazione al comando di polizia locale che ha inviato il personale dell’associazione Guardie per l’Ambiente che, a loro volta hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco in Galleria Mazzini. Ma è solo per salvare un gatto di poche settimane

LeccePrima è in caricamento