rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Vola dalla giostra e si spacca denti e naso

Una bravata per dimostrate agli amici di sapersi divincolare quando sono ancora tutti per aria. Libera la protezione dal seggiolino e capitombola per terra. Se la caverà con dieci giorni di prognosi

Il divertimento è tutto lì: sedersi sul seggiolino, allacciarsi la cintura di sicurezza, una specie di catenella tra i due braccioli e aspettare che la giostra inizi a girare con le casse che blaterano le canzoni più gettonate del momento. La forza centrifuga farà sollevare una decina di seggiolini verso l'alto, procurando ai ragazzini che vi salgono leggerezza e ilarità. Ma, a volte, qualcuno di loro non resiste a passare inosservato e dovrà dare sfogo alla spavalderia mentre la giostra tiene tutti ancora per aria. E così ieri sera un ragazzino di 14 anni, di Gagliano del Capo, ha voluto mettere in mostra tutto il suo "coraggio" slacciandosi la cintura di sicurezza che lo assicurava al seggiolino prima che la giostra, sistemata in una piazzetta di Torre Vado, vicino Santa Maria di Leuca, fermasse il suo giro.

Risultato: il giovane, dopo aver messo i piedi a terra, si è trovato catapultato sulla strada, rischiando perfino di essere investito dai mezzi che vi transitavano e il capitombolo gli ha procurato non poche ferite, tutto sommato lievi e guaribili in una decina di giorni. I medici gli hanno infatti diagnosticato il setto nasale rotto, una paio di denti spezzati ed escoriazioni varie. La Tac, fortunatamente, non ha riscontrato sul giovane ematomi preoccupanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola dalla giostra e si spacca denti e naso

LeccePrima è in caricamento