rotate-mobile
Cronaca

Zig-Zag con l'auto, poi fuori strada: erano alticce

Patente ritirata a 19enne trovata dai finanzieri ubriaca alla guida. E' accaduto ieri sera a Lecce, via Porta d'Europa, all'imbocco della superstrada per Brindisi. Aveva alzato il gomito pure l'amica

LECCE - Quel modo di guidare ha insospettito non poco una pattuglia dei Baschi verdi della Guardia di finanza impegnata nei controlli del sabato sera: un'auto che percorreva la corsia di marcia in modo alquanto anomalo, finendo poi fuori la carreggiata, tanto da invadere la corsia opposta con tanto di scavalcamento della banchina spartitraffico. Tutto questo nei pressi della rotatoria di imbocco della superstrada Lecce, viale Porta d'Europa.

Di fronte quella scena i finanzieri non hanno potuto fare altro che controllare chi fosse alla guida del mezzo. E così giunti sul posto hanno subito notato che la conducente e l'amica, seduta, entrambi 19enni, era belle che alticce.

Le ragazze sono state quindi accompagnate presso l''ospedale dopo l'intervento del sul posto del personale del 118. Lì, sono state sottoposte agli accertamenti sanitari, che sulle due giovani hanno dato risultato positivo: la ragazza che si trova alla guida aveva un tasso alcolico oltre il limite consentito, pari ad 1,8 grammi per litro.

Alla 19enne è stata ritirata la patente dir guida, con la conseguente segnalazione al Prefetto di Lecce, seguita dalla denuncia. La patente di guida della conducente verrà sospesa con provvedimento dell'autorità Prefettizia per un periodo da due a quattro anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zig-Zag con l'auto, poi fuori strada: erano alticce

LeccePrima è in caricamento