rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Zuffa in piazza durante la commemorazione delle Foibe

Due gruppetti composti da una decina circa di persone di formazioni politiche "rivali" si sono scontrati in piazza sant'Oronzo. Prima le parole grosse, poi le mani e la sottrazione di alcune bandiere

Doveva essere una serata di commemorazione, da dedicare in silenzio al pensiero per le vittime delle Foibe che hanno segnato una delle pagine più tristi della storia italiana. Ma gli animi si sono riscaldati quando due gruppi, composti da circa una decina di persone ciascuno, sono venuti in contatto fra loro, facendo nascere un mezzo parapiglia. E' successo questa sera in piazza Sant'Oronzo, intorno alle 20; la segnalazione proviene da alcuni testimoni oculari e fonti della polizia hanno in parte confermato la vicenda, pur sminuendola, e di molto, e senza fornire particolari dettagli.

Si sarebbe trattato dunque solo di un principio di zuffa, subito sedato anche a seguito dell'intervento delle stesse forze dell'ordine presenti sul posto. Secondo le testimonianze fornite a LeccePrima, alcuni attivisti di una formazione politica di destra presente con un suo banchetto in piazza ed un altro gruppo non meglio identificato, si sarebbero fronteggiati dopo uno scambio vivace di battute a sfondo politico. Ne sarebbe nata una violenta rissa, durata alcuni secondi, culminata con la sottrazione di alcune bandiere e la fuga nelle vie del centro storico di alcuni fra i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuffa in piazza durante la commemorazione delle Foibe

LeccePrima è in caricamento