rotate-mobile
Cronaca

Zuffa tra pitbull e meticcio, ferite per una ragazza

E' successo nel tardo pomeriggio a Lecce nei pressi della Chiesa di Santa Teresa. Due cani si sono azzuffatii e sono stati divisi dall'intervento della proprietaria del cane più grande, rimasta ferita

Non sarà stata sicuramente un'"occhiataccia" lanciata da uno dei contendenti all'indirizzo del rivale a scatenare una baruffa tra due cani intorno alle 19 a due passi dalla chiesa di Santa Teresa, a Lecce. Per alcuni minuti, però, di fronte agli sguardi sbigottiti dei passanti, un meticcio ed un incrocio tra un pitbull ed un corso hanno inscenato un gara da combattimento senza alcun montepremi in palio e con i rispettivi padroni impegnati nell'improbo compito di sedare gli animi dei propri animali che si sarebbero avvinghiati l'uno sull'altro. Alla fine la più temeraria è risultata la proprietaria del cane di grossa taglia, una giovane leccese, frappostasi tra i due rivali e uscita dall'incontro fuori programma con alcune leggere ferite.

Probabile venga sottoposta ad un precauzionale vaccino antitetanico. Ovviamente per la differente mole dei due animali, il meticcio, per le esigue dimensioni, ha avuto la peggio. Gli stessi proprietari hanno provveduto a trasportare la piccola bestia presso un veterinario privato. Pesto e con alcune fratture scomposte, non è in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza del 118 allertata con una certa celerità da una cinquantina di segnalazioni giunte una dietro l'altra al centralino del "Vito Fazzi". A quanto pare, i due cani passeggiavano regolarmente al guinzaglio, ma non si sa se fossero provvisti della museruola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuffa tra pitbull e meticcio, ferite per una ragazza

LeccePrima è in caricamento