rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Leuca

Al via “L’artigianato formativo”

Serie di incontri a cura della psicopedagogista Michela Guerra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Parte sabato 4 e domenica 5 novembre 2017 “L’artigianato formativo”, serie di incontri dedicati alla formazione dell’individuo. Sarà la psicopedagogista Michela Guerra, nota per la sua professionalità e per il suo forte carisma, a guidare i partecipanti in ben 14 appuntamenti, divisi in sette week-end, che si protrarranno fino a maggio prossimo e che si svilupperanno attraverso un percorso vasto e variegato. L’iniziativa è aperta a tutti, dalle famiglie agli esperti del settore, dai giovani alle donne, e a tutti coloro che vogliono capirsi e capire gli altri e aumentare la consapevolezza del sé.

Tanti i temi che verranno affrontati, dall’autostima all’educazione nell’ambito della formazione, dall’amore alla comunicazione nelle relazioni sociali. Argomenti sui quali si basano i quattro seminari compresi nel corso e intitolati “Alla ricerca di Amore”, “Percorsi di identità”, “La relazione-comunicazione nella dinamica soggettiva-intersoggettiva-professionale” e “Vivere il testo”, quest’ultimo ispirato al libro “L’artigianato formativo”, scritto proprio da Michela Guerra, e protagonista del primo incontro. Il testo, edito dalla casa editrice salentina “I Libri di Icaro” si presenta come un interessante saggio sul mondo della formazione dell’individuo, frutto degli anni di esperienza lavorativa dell’autrice stessa e rivolto in particolar modo ai professionisti del settore.

Un volume, estremamente originale e utile a tutti, che porta il lettore alla scoperta di quanto sia fondamentale l'educazione nell’individuo, dai rapporti interpersonali al lavoro, analizzati anche dal punto di vista filosofico. Michela Guerra è psicopedagogista, docente di filosofia e scienze dell’educazione, da anni è impegnata nella formazione di docenti professionisti che operano nell’ambito sociale, è inoltre consulente nel campo delle problematiche connesse alle disabilità dei minori, ai servizi socio-educativi, alla persona e alla famiglia e ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate. Il primo appuntamento si terrà sabato 4 novembre dalle 9.30 alle 17.00, con pausa pranzo, e domenica 5 dalle 9.30 alle 13, presso il centro fitness “Oltrecorpo”, sito in Via Tiepolo, 13, a Lecce. È consigliabile indossare abbigliamento comodo, la quota comprende seminario, materiale didattico e lunch.

Per info e prenotazioni: Segreteria informativa: artigianatoformativo@gmail.com Tel.327 6956111

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via “L’artigianato formativo”

LeccePrima è in caricamento