Al via il concorso "Progetto Studio", promosso da BCC di Leverano

La Banca di Credito Cooperativo di Leverano è sempre attenta ai giovani, al mondo della scuola e dell’economia, al sociale e soprattutto alle fasce più deboli

"Progetto Studio" BCC Leverano – 18° Anniversario

Ogni anno, la BCC Leverano pone massima attenzione ai temi di carattere sociale, educativo e ambientale proponendo, agli allievi degli istituti superiori del territorio, il concorso “Progetto Studio”, giunto al suo 18° anniversario.

Il costante dialogo che da 18 anni è alimentato dalla BCC di Leverano permette alla stessa banca cooperativa di detenere una profonda conoscenza dei bisogni specifici del proprio mercato, nonché dei peculiari fattori culturali che caratterizzano il territorio di riferimento, fattore che ha portato ad un elevato grado di fidelizzazione della clientela servita.

            “Una Banca di Credito Cooperativo, quella di Leverano, sempre attenta non solo ai giovani ed al mondo della scuola e dell’economia, ma anche al sociale e alle fasce più deboli” dice il Presidente Lorenzo Zecca; "Ogni anno i premi s’incrementano per consentire l’acquisto di materiale didattico alle scuole partecipanti al concorso; ma anche per sostenere negli studi i laureati e diplomati del territorio, figli dei suoi soci. Oltre ai 18 Istituti scolastici partecipanti, saranno premiati i giovani diplomati ed i laureati per ogni specifica categoria: laurea breve, laurea magistrale e laurea specialistica.”

In 18 edizioni sono stati premiati 284 alunni, oltre a scuole, diplomati e laureati. In totale l'investimento in cultura è stato pari 241.950,00.

Questo à l'anno dedicato all’arte. Sarà, dunque, allestita una mostra con tutte le produzioni artistiche realizzate dalle scuole partecipanti.

La manifestazione si terrà a LEVERANO presso la Sala Assembleare della BCC Leverano il prossimo venerdì (10 maggio 2019) dalle ore 16,30 alle ore 20,30.

Gli allievi si  esibiranno in performance canore, musicali, coreutiche e teatrali.  In conlusione, sarà consegnata la Borsa di Studio allo studente del Liceo Scientifico-Linguistico “Antonio Vallone” di Galatina prescelto per il percorso “Comunicare la Finanza”. 

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento