rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Rifinanziare la cassa in deroga. Bellanova chiede l’impegno del governo

La parlamentare del Pd, insieme agli altri deputati della Commissione Lavoro, ha presentato un ordine del giorno alla legge di stabilità, chiedendo i fondi per il 2013. "I lavoratori pugliesi necessitano di ogni sforzo utile"

LECCE - La parlamentare salentina del Pd, Teresa Bellanova, ha presentato un ordine del giorno alla legge di stabilità 2013 che impegna il governo a rifinanziare, per l’anno prossimo, le risorse volte all’utilizzo della cassa integrazione in deroga, sottoscritto anche dagli altri deputati Pd della Commissione lavoro.

“Il nostro Paese - afferma il deputato - è caratterizzato da diversi anni da un drammatico contesto socioeconomico che non mostra ancora sufficienti segnali di miglioramento. La crisi economica ha fortemente indebolito il sistema produttivo italiano, rendendolo più fragile ed esponendolo a una crisi di competitività che si ripercuote sulle imprese, sui lavoratori e purtroppo sul loro posto di lavoro, sempre più a rischio”.

“Per far fronte a quella che si va delineando come una vera e propria emergenza sociale - continua lei - occorre sfruttare tutti gli strumenti a disposizione dello Stato al fine di consentire che gli effetti della grave recessione non si acuiscano”.

“La situazione che si trovano a vivere i lavoratori pugliesi - asserisce la parlamentare salentina - è drammatica e necessita di ogni sforzo utile affinché queste persone, già coinvolte da un dramma occupazionale e sociale, non vengano catapultate in una condizione nettamente peggiorativa. Ritengo che in questa condizione sia doveroso guardare in faccia questi lavoratori e non fuggire dinanzi al loro dramma ed è per questo che auspico vivamente nel parere favorevole da parte del governo”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifinanziare la cassa in deroga. Bellanova chiede l’impegno del governo

LeccePrima è in caricamento