rotate-mobile
Economia

Arriva il "Black friday". Per un giorno sconti a partire dal 30 per cento

All'iniziativa di Federmoda Confcommercio, valida solo venerdì 25 novembre, hanno aderito quindici attività. E' una promozione usuale negli Stati Uniti

LECCE - Sconti dal 30 per cento in su in quindici negozi di Lecce. Non si tratta dei soliti saldi, ma di una iniziativa organizzata da Federmoda Confcommercio Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce per domani, venerdì 25 novembre. 

Il modello è quello del "black friday", il giorno dedicato allo shopping negli Stati Uniti durante il quale vengono proposti sconti eccezionali che richiamano l'attenzione di un vasto pubblico. Si tratta dunque di una promozione, ma anche di un evento che non trascura la solidarietà: i negozianti si sono infatti impegnati a devolvere il 5 per cento del fatturato ad un collega la cui attività è stata colpita dal terremoto che ha colpito il Centro Italia. 

Il "black friday" leccese è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco, Paolo Perrone, e da Daniele Bianchi, presidente di Federmoda Confcommercio Lecce. Hanno partecipato anche l'assessore all'Ambiente, Andrea Guido. I negozi aderenti sono Angelo Nardelli 1951, Contre (sia a Lecce che a Maglie), Magritte (nelle sue tre sedi nel capoluogo), Marten (in via Oberdan e presso il complesso Clausura sulla superstrada per Brindisi), Mathè, Meltin. Pot, Tege (centro commerciale Mongolfiera), Trussardi, White 7, Kast, Ottica Sicoli, Step by step, T Outlet Store.

A partire dalle 21.30 di questa sera sul sito della Confcommercio Lecce e sul suo canale social di Facebook verranno illustrate le offerte e i prodotti sui quali verranno applicate. 

Le dichiarazioni

Nel corso della conferenza stampa, grande soddisfazione è stata espressa da Daniele Bianchi, titolare del negozio Trussardi e presidente di Federmoda Confcommercio Lecce: “Abbiamo dimostrato che commercianti ed esercenti continuano a proporre iniziative comuni di grande einteresse per i cittadini. Fare solidarietà non è poi così difficile”.

“La risposta da parte degli operatori comemerciali – ha sottolineato Federico Pastore, vicedirettore di Confcommercio Lecce – è stata massiccia. Abbiamo ottenuto tante adesioni e altre ne stanno arrivando in queste ore”.

“Sia chiaro – ha afferma il sindaco, Paolo Perrone – questa è una uinziaitiva di solidarietà non un'operazioen commerciale. So bene che praticare sconti eccezionali in un periodo come questo non è affatto conveniente visto che le festività natalizie sono alle porte. Peraltro, questa iniziativa dimostra che non è affatto vero che in questa terra prevale l'individualismo vista la condivisione da parte di numerosi commercianti della città. Quando piazza Mazzini e le vie limitrofe, il cuore commerciale pulsante della città batte forte il mercato di conseguenza cresce. Mi auguro che i cittadini rispondano alla grande a questa inizativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il "Black friday". Per un giorno sconti a partire dal 30 per cento

LeccePrima è in caricamento