Al via la seconda edizione di Blu Hotels Hospitality School nel Salento

Il Corso di Ristorazione alberghiera si terrà dal 3 al 10 maggio al Blu Salento Village di Sant'Isidoro. Oltre al periodo di formazione, il programma prevede uno stage retribuito con 800,00 euro mensili nelle strutture Blu Hotels

Opportunità professionali e di alta formazione, anche nel Sud Italia: dopo il successo del primo Corso di Ristorazione Alberghiera promosso a Brescia da Blu Hotels Hospitality School, partirà a maggio, al Blu Salento Village di Sant'Isidoro, la II edizione.
La formula consente di frequentare il Corso di formazione non solo a zero spese, ma garantendo anche un considerevole compenso per i partecipanti in quanto è previsto un periodo successivo di tirocinio retribuito di 4 mesi presso le strutture Blu Hotels.
Si tratta di un’offerta formativa altamente specializzata rivolta principalmente a neo diplomati, neo laureati e lavoratori stagionali del settore.

L’iniziativa è nata per volontà del Presidente Nicola Risatti e del Vice Presidente Fabrizio Piantoni:  con i suoi 31 alberghi distribuiti sul territorio nazionale nei quali sono impiegate più di 1.500 figure professionali, Blu Hotels ha infatti la possibilità di garantire un percorso formativo di alto livello ed una percentuale elevata di opportunità di trovare occupazione.

Obiettivo di Blu Hotels è, dunque, quello di procedere alla formazione di personale altamente qualificato attraverso un percorso in cui gli allievi riescano a migliorare il proprio livello di conoscenze, ad effettuare un’esperienza professionale in un’azienda di primo livello da spendere anche in termini di Curriculum Vitae oltre che di referenze professionali, non solo a costo zero, bensì ottenendo un complessivo introito anche sotto il profilo economico. In più, i migliori tra coloro che parteciperanno avranno la possibilità di entrare a lavorare stabilmente nello staff Blu Hotels. Il costo del Corso, infatti – della durata di 64 ore distribuite in 8 giornate – è di 800,00 euro nella formula ALL INCLUSIVE (lezioni, vitto e alloggio in pensione completa presso il Blu Salento Village per l'intera durata + attestato ufficiale), e di € 400,00 nella formula senza alloggio; il periodo di stage è di 4 mesi con una retribuzione di 800,00 euro mensili, per un totale di 3.200,00 euro. Il programma delle lezioni – che saranno tenute da docenti interni a Blu Hotels e da manager esperti e altamente qualificati esterni alla società - va dai concetti di ristorazione nel terzo millennio alla costruzione di un menu attraversando, nei diversi moduli didattici, i tre reparti dell’area ristorativa di Sala, Bar e Cucina. Gli stage saranno orientati nei tre reparti di Sala, Bar e cucina, a seconda delle inclinazioni dei partecipanti e del percorso formativo. Oltre che per figure quali maître di sala, cameriere, barman, cuoco, il tirocinio mira a consolidare competenze acquisite durante il percorso di chi sta terminando o ha conseguito il diploma superiore  e la laurea (Scienze del turismo, Scienze della nutrizione, Scienze dell’alimentazione, Economia del turismo ed equipollenti): lo stage è un primo passo anche per acquisire il profilo di manager Food & Beverage o di Direttore di struttura.

I corsisti verranno affiancati da un Tutor Aziendale che garantirà tutto il supporto necessario allo svolgimento delle lezioni e dell’intero iter didattico. Al termine del percorso formativo i partecipanti dovranno sostenere l’esame finale cui seguirà la consegna dell’attestato di frequenza con votazione e giudizio.
 
La selezione
 
Per iscriversi occorrerà candidarsi sul sito, contattare il numero 0365 441228, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: segreteriascuola@bluhotels.it

La data di inizio dei corsi prevista è il 3 maggio 2017 e il termine entro cui presentare la richiesta di iscrizione è il 21 aprile 2017.

Il Corso è limitato ad un numero massimo di 25 partecipanti. Tutte le richieste saranno valutate da Blu Hotels attraverso un colloquio di selezione.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Posso scattarti delle foto? Ma è solo una scusa per molestarla. Arrestato

    • Cronaca

      Galleria Condò, Anas preme per terminare i lavori prima di agosto

    • Cronaca

      Rapinatore nel centro scommesse, in fuga con 3mila 500 euro

    • Cronaca

      Fermati con ordigni esplosivi modificati con chiodi, due restano in carcere

    I più letti della settimana

    • Monteco, al via la raccolta differenziata a Surbo e Giorgilorio

      Torna su
      LeccePrima è in caricamento