rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

E-commerce e social network: Bpp spalanca una finestra sul digitale

L'istituto bancario, presente in cinque regioni italiane, offre alle aziende una piattaforma per il marketing e la vendita on line

LECCE – Una piattaforma per il marketing e l’e-commerce a beneficio delle imprese locali e lo sbarco “ufficiale” sui social (facebook e Instagram). Così Banca Popolare Pugliese ha deciso di sviluppare i suoi servizi a beneficio di famiglie e imprese, utilizzando le opzioni che la tecnologia da tempo offre ma che spesso, per abitudini consolidate o per sottovalutazione delle strumento digitale, non vengono colte.

Le novità sono state illustrate in una conferenza stampa presso il Must di Lecce dal presidente, Vito Primiceri, e dal direttore generale, Mauro Buscicchio. L’istituto bancario, che opera in Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo, ha chiuso l’ultimo esercizio con un utile di dieci milioni di euro – e un patrimonio netto di 366,5 milioni - e nella prossima assemblea dei soci sarà avanzata la proposta di un dividendo di 7,5 centesimi per azione ai 32mila 717 soci.

Alla realizzazione della piattaforma di marketplace digitale hanno contribuito una spin-off dell’Università del Salento, Firm Srl rappresentata in conferenza dal professor Maizza, e l’azienda Promowe srl. L’obiettivo è quello di incentivare gli scambi commerciali delle aziende con chi effettua acquisiti on line.

“La nostra banca – afferma il direttore generale, Mauro Buscicchio – oltre a preservare la solidità del suo patrimonio e sviluppare la professionalità dei suoi collaboratori, contribuisce al sostegno dell’economia dei territori in cui opera, cercando di colmare il gap che le aziende di piccola e media dimensione scontano sui mercati e di attenuare le difficoltà delle stesse ad entrare nel business del commercio via web. Questa piattaforma, con supporti tecnici e di marketing, sarà messa a disposizione delle aziende affinché possano utilizzare le opportunità di business che la digitalizzazione offre e per una presenza su nuovi segmenti di mercato. Tutto ciò cercando di offrire soluzioni ad hoc per ogni dimensione aziendale”.

Per quanto riguarda i social, Bpp punta a rafforzare le relazioni con i propri clienti aprendosi pubblicamente ai suggerimenti e ai commenti della comunità virtuale: “Queste innovazioni saranno fondamentali per affrontare il futuro – ha affermato il presidente della Banca Popolare Pugliese, Vito Primiceri – e permetteranno alla banca di consolidare i rapporti con la sua clientela e di trovare nuovi segmenti di mercato nei quali far valere le potenzialità della propria organizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-commerce e social network: Bpp spalanca una finestra sul digitale

LeccePrima è in caricamento