C'è... "Arianoa" nella Confindustria di Lecce

I giovani della cooperativa di lavoro si sono iscritti nella sezione dei servizi avanzati del terziario. Premiati due anni di intensa attività a favore dell'avviamento al lavoro e delle tradizioni

I ragazzi di "Arianoa"
Da ieri "Arianoa" è entrata a far parte di Confindustria di Lecce. Costituita dai diplomati dell'istituto "Costa", la giovane cooperativa di lavoro si è iscritta nella sezione dei servizi avanzati del terziario.

Il presidente Piero Montinari ed il direttore generale Antonio Corvino hanno invitato "Arianoa" ad entrare a far parte dell'associazione degli industriali, dopo aver notato il forte fermento dei giovani della scuola leccese, che si sono distinti per i premi nazionali ed internazionali conquistati per la realizzazione di siti web, per la costituzione di una reale cooperativa di lavoro con le funzioni di avviamento al lavoro, per l'attaccamento alla cultura e alle tradizioni del territorio espresso attraverso i siti SalenTribe e SalentoMade.

I giovani del Costa hanno anche ricevuto una piacevole sorpresa: la quota per l'iscrizione è stata versata dalla banca di Credito cooperativo di Terra D'Otranto, che ha voluto premiare in questo modo impegno e capacità dimostrate in due anni di attività.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La scuola è molto orgogliosa di questo importante passo in avanti", ha commentato il dirigente Nicola Greco, "essendo il nostro un istituto tecnico commerciale con dichiarata vocazione per l'economia e per l'imprenditoria, è davvero gratificante sapere che possiamo ora offrire ai nostri diplomati una partecipazione attiva all'organo che rappresenta la realtà imprenditoriale del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento