rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

C'è... "Arianoa" nella Confindustria di Lecce

I giovani della cooperativa di lavoro si sono iscritti nella sezione dei servizi avanzati del terziario. Premiati due anni di intensa attività a favore dell'avviamento al lavoro e delle tradizioni

Da ieri "Arianoa" è entrata a far parte di Confindustria di Lecce. Costituita dai diplomati dell'istituto "Costa", la giovane cooperativa di lavoro si è iscritta nella sezione dei servizi avanzati del terziario.

Il presidente Piero Montinari ed il direttore generale Antonio Corvino hanno invitato "Arianoa" ad entrare a far parte dell'associazione degli industriali, dopo aver notato il forte fermento dei giovani della scuola leccese, che si sono distinti per i premi nazionali ed internazionali conquistati per la realizzazione di siti web, per la costituzione di una reale cooperativa di lavoro con le funzioni di avviamento al lavoro, per l'attaccamento alla cultura e alle tradizioni del territorio espresso attraverso i siti SalenTribe e SalentoMade.

I giovani del Costa hanno anche ricevuto una piacevole sorpresa: la quota per l'iscrizione è stata versata dalla banca di Credito cooperativo di Terra D'Otranto, che ha voluto premiare in questo modo impegno e capacità dimostrate in due anni di attività.

"La scuola è molto orgogliosa di questo importante passo in avanti", ha commentato il dirigente Nicola Greco, "essendo il nostro un istituto tecnico commerciale con dichiarata vocazione per l'economia e per l'imprenditoria, è davvero gratificante sapere che possiamo ora offrire ai nostri diplomati una partecipazione attiva all'organo che rappresenta la realtà imprenditoriale del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è... "Arianoa" nella Confindustria di Lecce

LeccePrima è in caricamento