Calendario Quarta Caffè 2017: un marchio, tre racconti

La torrefazione salentina dedica quest'anno alla bellezza della Puglia i dodici mesi del calendario aziendale

Quarta Caffè è sinonimo di tradizione e di un legame con un territorio che l’azienda salentina consolida quest’anno ancora di più dedicando il calendario 2017 alla bellezza unica e inequiparabile della Puglia. L’amore e la passione che unisce Quarta Caffe ai suoi estimatori non conosce limiti e confini geografici e da decenni ormai questo caffè viaggia dal tacco dello stivale attraverso l’Italia e il mondo, entrando nelle case e nei riti quotidiani di tanti consumatori.

L’azienda salentina percorre quest’anno un territorio seguendo il file rouge di un elemento tra i più rappresentativi della regione pugliese, la pietra. Calcarea, fragile e dura allo stesso tempo, la pietra ha accompagnato per millenni la vita della società rupestre, contadina e industriale poi, dando un luogo in cui abitare, in cui pregare, in cui riposare o trovare ispirazione. Dalla bellezza primitiva delle grotte, passando per l’architettura urbana fino ad arrivare alla sublimazione nell’arte, la pietra si trasforma in Barocco, a cui la stessa azienda ha reso omaggio con una sua miscela.

Un calendario composto da 12 immagini fotografiche realizzate da Bruno Barillari che parlano la bellezza e della unicità di una cultura, in un viaggio che ci porta dal Capo di Leuca fino a Matera, attraverso palazzi, chiese, torri costiere, o città, in un atmosfera che parla di luci, colori e profumi legati alle stagioni, al tempo e ai luoghi.

Il calendario Quarta Caffè 2017 racconta anche l’impegno di un'azienda a proiettarsi nel futuro, mentendo ben salde le sue tradizioni ma innovando costantemente. Le immagini fotografiche sono quest’anno accompagnate da codici QR, che inquadrati da un semplice telefonino permettono di entrare nel vivo dell’azienda, conoscere tanti aspetti e curiosità della torrefazione salentina: le sue miscele, la filiera di produzione, filosofia dell’azienda e le attività sociali.

Domani 2 Dicembre 2016 alle ore 19.00 presso il MUST di Lecce, nel contesto della mostra di Bruno Barillari “Dal cielo in esclusiva”, verrà presentato il Calendario Quarta Caffè 2017. Una tiratura limitata del calendario con le foto realizzate da Barillari sarà distribuita gratuitamente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il calendario sarà come ogni anno consultabile e scaricabile in formato pdf sul portale aziendale www.quartacaffe.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • "Dote" da sposa e corredo di nozze trasformati in mascherine: “Sono per i più poveri”

Torna su
LeccePrima è in caricamento