rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Al via il censimento dell'industria. C'è tempo fino a dicembre

Entro dicembre si potranno presentare i questionari del censimento dell'industria, dei servizi e del non profit. L'ufficio provinciale apposito, istituito presso la Camera di commercio, fornirà aiuto nella compilazione

LECCE  - Fino al prossimo 20 ottobre si potranno consegnare gratuitamente i questionari del censimento generale dell’industria e dei servizi e delle istituzioni non profit. Le aziende e gli enti interessati potranno, infatti, lasciarlo negli uffici postali. Passata questa data ed entro il 20 dicembre  i questionari potranno invece essere riconsegnati all’Ufficio provinciale del censimento, presso la Camera di commercio di Lecce, o via web.

Dall'ente raccomandano la compilazione e la restituzione in via telematica, seguendo le indicazioni fornite nella lettera accompagnatoria. In questo modo, si evitano le code e si riducono i tempi di compilazione. Un software di guida, infatti, orienta il fruitore verso le domande a cui deve rispondere, secondo un percorso personalizzato, e mette in luce le incongruenze nelle risposte.

In provincia di Lecce sono coinvolte 2mila e 300 imprese e 5mila e 800 istituzioni non profit. Ad oggi, sul territorio provinciale, hanno provveduto alla restituzione solo il 12 per cento delle istituzioni non profit e poco più del 16 per cento delle ditte.

La Camera di commercio di Lecce, coinvolta nelle attività censuarie come tutto il sistema camerale italiano, ha istituito l’ufficio provinciale di censimento,cui sono state affidate le operazioni di gestione e coordinamento. L'Upc è aperto al pubblico dal lunedì a giovedì - dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 - e il venerdì -dalle 9 alle 13 -.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il censimento dell'industria. C'è tempo fino a dicembre

LeccePrima è in caricamento