rotate-mobile
Economia

Contratto decentrato, accordo fatto in Provincia

I rappresentanti sindacali dei dipendenti della Provincia di Lecce e l'assessore al Personale Mario Pendinelli, hanno siglato l'intesa. "In questo modo più attenzione al funzionamento degli uffici"

Accordo raggiunto. I rappresentanti sindacali dei dipendenti della Provincia di Lecce e l'assessore al Personale Mario Pendinelli, hanno siglato questa mattina l'accordo sul contratto decentrato. "Il risultato raggiunto - ha dichiarato Pendinelli - è la naturale conseguenza di un'azione amministrativa che ha sempre visto gli uffici della Provincia esprimere alti livelli qualitativi, grazie alla professionalità del personale. A ciò deve essere aggiunta una valutazione politica che parte dalla considerazione di un costo della vita sempre più alto e un potere d'acquisto sempre più basso, soprattutto per il ceto medio".

Obiettivo principale dell'accordo è dunque quello di raggiungere una progressione economica orizzontale alla quale potranno aderire tutti i dipendenti dell'Ente. "Il contratto nazionale dei dipendenti degli enti locali - ha proseguito Pendinelli -, contrariamente a quanto si possa pensare, è uno dei più penalizzanti a livello nazionale e ciò non può essere trascurato dagli amministratori. L'attenzione a garantire un buon funzionamento degli uffici - ha concluso l'assessore - risulta doverosa nei confronti di tutti i cittadini cui devono essere garantiti servizi di qualità". Prossimo passo, la visione degli altri aspetti contrattuali che riguardano l'organizzazione interna dei servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto decentrato, accordo fatto in Provincia

LeccePrima è in caricamento