I giovani di Confindustria salgono sul "ring"

"L'imprenditore è valore": il progetto sarà presentanto l'8 giugno durante l'arena del marketing e della comunicazione che si svolgerà presso il chiostro di San Domenico

Il 7 e l'8 giugno prossimo il chiostro di San Domenico ospiterà "Ring", una manifestazione organizzata a Lecce da "Oltrelinea" per mettere a confronto le realtà del marketing e della comunicazione in un'ideale "grande arena" che punta allo sviluppo del Salento. Fra le varie realtà presenti (il programma intero della due giorni è allegato a questo articolo, in formato word), si segnala anche il progetto "L'imprenditore è valore", del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecce, che verrà presentato l'8 giugno, con inizio alle 10,30.

"L'iniziativa - spiega Ennio Montinari, presidente Ggi di Confindustria Lecce - nasce dalla precisa e condivisa volontà di un folto gruppo di giovani imprenditori di perseguire un deciso riposizionamento della figura dell'imprenditore, sottolineandone il grado di incisività sul benessere economico del territorio, in termini di opportunità occupazionali e innovazione. Con la precisa volontà, inoltre, di sottrarlo al discredito generalizzato e ingiustificato in cui lo hanno collocato singoli episodi di illegalità, di cui solo alcuni imprenditori si sono macchiati".

"L'imprenditore è valore" punta a far riscoprire l'imprenditore quale depositario di valori umani e competitivi, messi a disposizione della crescita del territorio, rivolgendosi a quattro target group: studenti, istituzioni, imprese e opinione pubblica in genere. "Riteniamo che in questa particolare fase di passaggio generazionale nel management gestionale delle nostre imprese - continua Montinari - i giovani imprenditori possano svolgere un'azione determinante nella promozione di una nuova cultura imprenditoriale. Infatti - conclude -, nessun terreno è più fertile del tessuto imprenditoriale giovanile sul campo dell'innovazione, della creazione di nuovi sistemi e reti fra imprese, dell'internazionalizzazione delle imprese stesse e della propensione all'associativismo".

Il programma completo di "Ring"

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Vino adulterato: undici arresti e quattro aziende sequestrate dal Nas

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento