I giovani di Confindustria salgono sul "ring"

"L'imprenditore è valore": il progetto sarà presentanto l'8 giugno durante l'arena del marketing e della comunicazione che si svolgerà presso il chiostro di San Domenico

Il 7 e l'8 giugno prossimo il chiostro di San Domenico ospiterà "Ring", una manifestazione organizzata a Lecce da "Oltrelinea" per mettere a confronto le realtà del marketing e della comunicazione in un'ideale "grande arena" che punta allo sviluppo del Salento. Fra le varie realtà presenti (il programma intero della due giorni è allegato a questo articolo, in formato word), si segnala anche il progetto "L'imprenditore è valore", del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecce, che verrà presentato l'8 giugno, con inizio alle 10,30.

"L'iniziativa - spiega Ennio Montinari, presidente Ggi di Confindustria Lecce - nasce dalla precisa e condivisa volontà di un folto gruppo di giovani imprenditori di perseguire un deciso riposizionamento della figura dell'imprenditore, sottolineandone il grado di incisività sul benessere economico del territorio, in termini di opportunità occupazionali e innovazione. Con la precisa volontà, inoltre, di sottrarlo al discredito generalizzato e ingiustificato in cui lo hanno collocato singoli episodi di illegalità, di cui solo alcuni imprenditori si sono macchiati".

"L'imprenditore è valore" punta a far riscoprire l'imprenditore quale depositario di valori umani e competitivi, messi a disposizione della crescita del territorio, rivolgendosi a quattro target group: studenti, istituzioni, imprese e opinione pubblica in genere. "Riteniamo che in questa particolare fase di passaggio generazionale nel management gestionale delle nostre imprese - continua Montinari - i giovani imprenditori possano svolgere un'azione determinante nella promozione di una nuova cultura imprenditoriale. Infatti - conclude -, nessun terreno è più fertile del tessuto imprenditoriale giovanile sul campo dell'innovazione, della creazione di nuovi sistemi e reti fra imprese, dell'internazionalizzazione delle imprese stesse e della propensione all'associativismo".

Il programma completo di "Ring"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Tentato omicidio in una masseria: colpito alla bocca un operaio 27enne

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Precipita dalle mura del centro di Gallipoli: un 30enne in gravi condizioni

Torna su
LeccePrima è in caricamento