rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Immacolata De Santis nominata nuovo presidente

Costituita da Federaziende e Federdipendenti la nuova commissione provinciale di certificazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Federaziende - Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei Lavoratori Autonomi e dei Pensionati - e Federdipendenti hanno costituito la Commissione Provinciale di Certificazione, Arbitrato e Conciliazione presso la sede dell'EBIN- Ente Bilaterale Nazionale- Carmiano Via Leverano 78/B. Ai sensi dell'art. 75, comma 1, del D. Lgs n. 276/2003, come modificato dal D. Lgs n. 251/2004 e dalla legge 4 novembre 2010, n. 183, la certificazione del contratto può essere richiesta per tutti i contratti in cui sia dedotta direttamente o indirettamente una prestazione di lavoro, quindi qualsiasi tipologia di contratto di lavoro subordinato ed autonomo, ma anche contratti di appalto, di somministrazione di agenzia, rappresentanza commerciale ecc. Inoltre possono formare oggetto di certificazione i regolamenti interni di cooperative.

La certificazione può intervenire al momento della stipulazione del contratto o anche successivamente nel corso della sua esecuzione per eventuali modifiche. Le Commissioni di certificazione sono competenti a certificare gli atti di disposizione dei diritti effettuati dalle parti del rapporto di lavoro subordinato o dei rapporti di cui all'art. 409 c.p.c. La Commissione di certificazione è competente anche relativamente al rilascio del parere di conformità relativamente ai piani formativi contenuti nei contratti di apprendistato ex D. Lgs 167/2011 s.m.i. ed in base ai CCNL sottoscritti tra le parti sociali componenti l'E.Bi.N.. Per maggiori informazioni è possibile contattare FEDERAZIENDE al numero telefonico 0832/606488. E' stata nominata nuovo Presidente della Commissione Immacolata De Santis già Presidente EBIN; sarà affiancata da Simona De Lumè Presidente Federaziende e da Simone Resinato in rappresentanza di Federdipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata De Santis nominata nuovo presidente

LeccePrima è in caricamento