rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

La Porsche presentata alla facoltà di Ingegneria

Un'intera giornata incentrata sullo storico marchio Porsche, che negli anni, con grande coerenza di stile, ha dimostrato di investire in cultura. E' quanto domani, lunedì 15 marzo, a partire dalle 9

LECCE - Un'intera giornata incentrata sullo storico marchio Porsche. E' quanto avverrà domani, lunedì 15 marzo, a partire dalle 9,30 (conclusione dei lavori alle 17) presso il Corpo Y della Facoltà di Ingegneria dell'Università del Salento, dove, è proprio il caso di dirlo, si toccherà con mano "l'evoluzione nel rispetto della tradizione nella progettazione di una vettura".

Saranno esposte infatti, oltre a due auto uniche: un modello d'epoca 911 RS e un modello da corsa 911 Cup, anche tutta la gamma della produzione Porsche attuale. Gli appassionati potranno mettere le proprie Porsche in esposizione. L'evento è organizzato dall'Asi, Automotoclub Storico Italiano, e dal Messapia Club, una dinamica associazione tutta salentina con oltre millecinquecento iscritti.

"E' la prima volta che l'ASI collabora con un'Università Italiana. Ho creduto sempre nella possibilità che un ente culturale come l'Asi , un grande azienda e l'università possano fare e diffondere cultura. I ragazzi che escono dalle università non sempre conoscono le dinamiche aziendali e la cultura dell'automobile - spiega l'ingegner Massimo Carrozzo, componente Commissione Cultura dell'Asi e presidente del Messapia Club. E aggiunge: "Le grandi idee vengono fuori dall'evoluzione di cose esistenti. Non esiste l'idea rivoluzionaria: l'ingegnere è premiato se elabora l'idea originale che sia culturalmente rilevante."

Introdurrà i lavori i Magnifico Rettore dell'Università del Salento Domenico Laforgia, insieme al presidente dell'Asi Roberto Loi e a Mauro Gentile, ufficio stampa Porsche Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Porsche presentata alla facoltà di Ingegneria

LeccePrima è in caricamento