rotate-mobile
Economia

Creatività e condivisione nel castello: si svelano al pubblico i 5 progetti di “X e Y”

Appuntamento alle 16.30, giovedì 31 luglio, nel castello De Gualtieriis di Castrignano de' Greci. Verrano presentati i lavori dei partecipanti ai laboratori dal basso partiti il 17 luglio. Ci sarà anche l'assessore regionale Guglielmo Minervini

CASTRIGANO DE’ GRECI - Giornata conclusiva, ma soprattutto giornata di apertura al pubblico quella di giovedì 31 luglio, dalle ore 16.30, nel castello di Castrignano de’ Greci (Lecce) per i laboratori dal basso “X e Y”. Parteciperà anche l’assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, che dovrebbe essere uno dei partecipanti alle primarie del centrosinistra per le regionali del prossimo anno.

L’appuntamento per la comunità locale, i giornalisti, i cittadini, gli amministratori è nel castello De Gualtieriis. Presenteranno al pubblico il loro lavoro docenti dalle Università di Firenze e Urbino, hacker, maker, giornalisti, creativi, designer, biologi, ragazzi provenienti da Italia, Bulgaria, Iran, Giappone, Germania, Brasile, Australia, Francia, studenti di cinema, designer di prodotto, moda, interaction designer, hacker, programmatori, fotografi, artigiani digitali, studenti dal politecnico di Milano, Isia di Urbino, Firenze, Roma.

Alcuni tra i migliori esperti in circolazione in discipline come editoria, making, video, dal 17 al 31 luglio, hanno condiviso le proprie conoscenze negli spazi del castello, lavorando insieme allo sviluppo di cinque progetti. E nell’ultima giornata di laboratorio presenteranno la loro visione di futuro. Dell’organizzazione di X eY si sono occupati gli studi di comunicazione Pazlab ed Ff3300 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creatività e condivisione nel castello: si svelano al pubblico i 5 progetti di “X e Y”

LeccePrima è in caricamento