Imprese aperte e operative, l'elenco sul sito della Camera di commercio

E' da considerarsi in costante aggiornamento a seguito delle istanze inviate telematicamente e che vengono giornalmente lavorate

La zona industriale di Lecce.

LECCE - La Camera di commercio di Lecce rende disponibili sul proprio sito l'elenco per l'intera provincia (in ordine alfabetico di comune di localizzazione) delle imprese potenzialmente aperte e operative, secondo quanto indicato dai recenti decreti del presidente del Consiglio dei ministri dell’11 e del 22 marzo 2020. 

www.le.camcom.gov.it

L’elenco, estrapolato con la collaborazione di Infocamere dal registro delle imprese, è da considerarsi in costante aggiornamento a seguito delle istanze di iscrizione/variazione/cessazione inviate telematicamente alla Camera di commercio e che vengono giornalmente lavorate, anche in smartworking.                                                                      

Sempre per facilitare la ricerca estesa su tutte le imprese italiane e l'evidenza del corrispondente codice di attività “Ateco”, è possibile consultare liberamente il sito www.registroimprese.it - sezione “Trova imprese”, con ricerca sull'intero territorio nazionale, ovvero per singola provincia.

Inoltre, ogni imprenditore può verificare il suo corretto posizionamento nel suddetto elenco e può accedere, previa autenticazione Spid o Cns, al proprio Cassetto digitale su https://impresa.italia.it (anche da mobile), nel quale sono disponibili gratuitamente tutti i documenti dell'impresa, tra cui la visura del Registro delle imprese dalla quale  poter anche verificare il codice attività registrato.

“Siamo da sempre abituati a guardare alle Camere di commercio come istituzioni che operano in chiave prettamente economica”, commenta il presidente, Alfredo Prete. “L’emergenza che stiamo vivendo ci apre a nuove declinazioni delle nostre attività, in particolare oggi parliamo di quelle relative al registro delle imprese, che scopre nuove utilità e potenzialità sociali”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Grazie al patrimonio informativo di cui dispone il sistema camerale – prosegue -, abbiamo la possibilità di fornire alla collettività un elenco delle imprese presenti su Lecce e provincia che, alla luce dei recenti decreti, possono continuare ad essere operative e quindi svolgere la propria attività a servizio di clienti e cittadini. La reale operatività, giova precisarlo, va comunque verificata direttamente con l’operatore economico. L’elenco è liberamente consultabile collegandosi al nostro sito camerale e prevede la suddivisione delle imprese per comune – conclude -, anche  al fine di agevolare il rispetto delle recenti disposizioni di limitazione agli spostamenti intercomunali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Calimera: medico di base colpisce con calci e pugni un 87enne

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • "Assalto" all'ipermercato per le offerte pasquali: assembramenti, arrivano i carabinieri

  • Coronavirus, muore 40enne positivo. Stretta su Pasqua e Pasquetta: “Nessuna gita consentita”

  • Doppia tragedia: 70enne si lancia nel vuoto. Una donna cade durante le pulizie

  • Epidemia da Covid-19: cinque decessi in provincia di Lecce, 18 nuovi casi

Torna su
LeccePrima è in caricamento