Nasce “Ugl giovani”: il sindacato presenta il progetto dedicato ai ragazzi

Primo appuntamento domani, alle 19.00, presso la segreteria di Lecce. Diversi i temi di cui si occuperà il movimento coadiuvato da Alleanza cattolica: scuola, università, formazione e mondo del lavoro

Antonio Verardi, Antonio Guerrieri, Veronica Merico e Sergio De Rinaldis

LECCE - Il sindacato Ugl Lecce intende rafforzare la sua presenza sul territorio, e lo fa attraverso la nascita della componente giovanile del sindacato. Ugl giovani, inizierà il suo percorso già domani, con il primo appuntamento fissato alle ore 19.00 presso la segreteria di Lecce. Diversi i temi al centro dell’agire del movimento, tra i quali grossa importanza avranno: scuola, università, formazione, mondo del lavoro. “ I giovani di oggi sono considerati apatici, senza obiettivi precisi, persone che non vogliono crescere, non vogliono prendersi le proprie responsabilità e non si sentono pronti a scendere in prima linea per difendere i propri diritti”, spiega Francesco Macella, segretario provinciale dell’UGL giovani, “ è proprio la formazione dell’Ugl giovani a Lecce che smentisce queste affermazioni che non rispecchiano la realtà dei fatti”.

Tra le prime iniziative, una serie di seminari organizzati insieme ad Alleanza Cattolica, perché “l’universale messaggio del cristianesimo deve essere un impegno di vita attraverso le attività dell’essere umano. – afferma il segretario territoriale Antonio Verardi - In momento in cui si punta sulla tecnologia per avvicinare le anime di tutti, noi puntiamo sui luoghi reali, dove le persone si confrontano fisicamente”.

“Nel percorso dei ragazzi di Ugl giovani, si incontreranno diverse realtà sociali, diversi modi di vivere la società, la politica, la scuola. – continua il segretario - E’ importante che i giovani siano i protagonisti del loro futuro, attraverso il diritto a vederci chiaro su tutto, ad indagare le potenziali problematiche ed avere una corretta informazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incontro di domani vedrà la partecipazione del direttivo provinciale di Ugl giovani, del segretario Antonio Verardi, del vice segretario provinciale Sergio De Rinaldis, di Vincenzo Pitotti di Alleanza Cattolica, del presidente provinciale di“Giovane Italia Salento”, Nicola Donno e del dirigente nazionale di “Azione universitaria” Antonio Vincenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’auto finisce nella scarpata: muore 30enne mentre si reca al lavoro

  • Covid 19, muore postino di Monteroni. Nel Salento altri quindici contagiati

  • “Non sopporto più mia moglie, al mare per rilassarmi”. E’ fra i 103 nuovi denunciati

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Salento, 117 casi positivi. Deceduta 95enne: era ospite in una casa di riposo

  • Puglia, sale a 786 il numero dei contagi. In provincia di Lecce altri 17

Torna su
LeccePrima è in caricamento