Montezemolo: "Siamo nella politica, non nei partiti"

Grande accoglienza per il presidente di Confindustria giunto a Lecce per partecipare ai lavori dell'assemblea annuale organizzata dall'associazione degli industriali di Lecce

Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo è stato accolto questo pomeriggio nell'atrio di Palazzo dei Celestini a Lecce dal parterre della grandi occasioni: industriali salentini, politici, vertici delle forze dell'ordine. "Confindustria è dentro la politica ma fuori dai partiti". E il monito del leader degli industriali ospite nel capoluogo salentino per partecipare ai lavori dell'assemblea annuale Pubblica di Confindustria Lecce. Il filmato riprende alcune impressioni di Montezemolo, a caldo, qualche minuto prima che iniziasse l'assemblea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
L'apertura è toccata al sindaco di Lecce Paolo Perrone e l'overtoure al discorso di Montezemolo al presidente di Confindustria Lecce Piero Montinari. Il quale non si è risparmiato in citazioni, da Nietzche ("Da quando ho imparato a camminare ho imparato a correre) a Oscar Wilde ("Il dovere è quello che ci aspettiamo dagli altri") per finire al richiamo di del film di Sergio Leone "C'era una volta il West", a proposito dei cambiamenti in atto nel mondo dei trasporti. "Stiamo camminando ma siamo in fondo al gruppo - ha ribadito Montinari riferendosi allo sviluppo Italia - ma siamo svegli. Produciamo macchine veloci ma decisamente lenti nelle decisioni". Il presidente degli industriali della provincia di Lecce ha puntato il dito sulla burocrazia che attanaglia il Paese e sulla inefficienza della Pubblica amministrazione. Non ha risparmiato nemmeno la Politica, definendola "autoreferente" e troppo "cara" in termini economici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

  • Svolta nel caso Mauro Romano: identificato un uomo, sospetto sequestratore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Molesta la barista e fugge, ma dopo un’ora ritorna e lo riconoscono

Torna su
LeccePrima è in caricamento