rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Centro / Via Porta d'Europa

"Pink week end", quello che c'è da sapere per avviare un'impresa al femminile

Sabato 17 e domenica 18 un'occasione per promuovere e sostenere la propria azienda: si realizzeranno seminari e workshop tematici per accompagnare le imprenditrici o aspiranti tali, alla conoscenza e all'approfondimento delle opportunità e delle agevolazioni

LECCE - Il Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Lecce in collaborazione con l’Universitas Mercatorum e l’Azienda Speciale S.R.I,  propone il weekend di promozione tutto al femminile, un evento, organizzato in due giornate di lavori presso l'Hotel Tiziano a Lecce. Sabato 17 e domenica 18 Aprile ogni donna imprenditrice potrà promuovere e sostenere la propria azienda, e durante il quale si realizzeranno dei seminari e workshop tematici per accompagnare le imprenditrici o aspiranti tali, alla conoscenza e all’approfondimento delle opportunità di avvio di impresa e alle agevolazioni esistenti. Apriranno i lavori il presidente della Camera di commercio Alfredo Prete e la presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile dell'Ente camerale Roberta Mazzotta. 

Cosa offre il Pink week end?
Le due giornate dedicate alle donne per le donne, con un ricco programma di incontri, workshop tematici e consulenze specializzate gratuite attinenti tutti gli aspetti di fare impresa: dalle procedure di avvio all’accesso al credito, dagli aspetti giuridici a quelli finanziari, dal web marketing e social media al personal  branding. Esperti delle Associazioni di categoria, della Camera di Commercio,  consulenti e docenti universitari, ma anche e soprattutto le Imprenditrici del mentoring, e le componenti del Comitato dell’imprenditoria femminile rappresenteranno il parterre  delle due giornate formative.

Roberta Mazzotta-3Durante le due giornate di Pink Week end si offre la possibilità a 80  imprese femminili  di poter utilizzare a titolo gratuito un desk espositivo all’interno della location. Attraverso l’utilizzo di brochure, dépliant e prodotti l’imprenditrice, potrà sponsorizzare la propria realtà aziendale, creare una rete di contatti, raggiungere potenziali clienti, conoscere possibili fornitori ed essere una realtà del territorio nel territorio. 

Scarica il programma dei lavori PinkWeekEnd_depl-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pink week end", quello che c'è da sapere per avviare un'impresa al femminile

LeccePrima è in caricamento