rotate-mobile
Economia

Business tourism management: di scena anche le grandi compagnie

Il 20 e il 21 febbraio, presso l'ex convento dei Teatini, la manifestazione con workshop, incontri e seminari. Presenti circa 80 espositori

LECCE – Compagnia aeree e di navigazione, attori istituzionali e privati del comparto turistico saranno i protagonisti, sabato 20 e domenica 21, della seconda edizione del Btm, Business Tourism Management, presso l’ex convento dei Teatini.

L’evento, è stato presentato questa mattina nell’Open Space di Palazzo Carafa alla presenza del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, dall'assessore a Turismo e Cultura, Luigi Coclite, e dell’assessore all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci, oltre che  da Nevio D'Arpa amministratore della società organizzatrice, la Password Ad.

Dopo il promettente esordio dello scorso anno, la manifestazione ha arricchito le partnership e raddoppiato il programma di workshop e seminari, condotti da esperti del settore. Sono stati inseriti anche incontri bilaterali per favorire la conoscenza, il contatto diretto e lo scambio di esperienze per migliore l'offerta turistica del territorio salentino.

Gli espositori saranno 80: tra loro compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines; enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere ed Msc; aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner ed alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno.

Il Btm – che avrà anche un gustoso preludio con un educational tour, che coinvolgerà una quarantina di buyers provenienti anche dall’estero e che si concluderà il 19 - è patrocinato dalla Regione Puglia, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio, Aeroporti di Puglia, ConfCommercio di Lecce, Puglia Promozione, Università del Salento, Imprese di Puglia, Gal Terra D’Arneo, Gal Terre Salentine, Comune di Melendugno, Comune di Vernole, Comune di Carovigno.

Per accedere gratuitamente al Btm 2016 è possibile scaricare i biglietti all’indirizzo web www.btmpuglia.it, entro e non oltre il 19 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Business tourism management: di scena anche le grandi compagnie

LeccePrima è in caricamento