Trivago, Airbnb, Booking e altri: i “mostri” del turismo al Btm2017

Dal 16 al 18 febbraio al castello di Carlo V la terza edizione dell'evento fieristico promosso da Password Ad

LECCE - Per una terra a forte vocazione turistica come il Salento un evento fieristico di settore è un ulteriore bel biglietto da visita.

Si tratta della terza edizione del Business Tourism Management offre un programma ricco di protagonisti qualificati, dalle compagnie aree ai tour operator per finire ai motori di ricerca specializzati come Trivago e ai siti come Airbnb. La manifestazione, nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”, è in programma da giovedì 16 a sabato 18 febbraio, al castello di Lecce, ed è promossa da Password Ad con la collaborazione della Regione Puglia.

E’ prevista la presenza di 120 espositori, circa 50 buyers internazionali che già da oggi sono in giro per la Puglia, relatori e bloggers. L’assessore Loredana Capone ha spiegato che “l'investimento su manifestazioni di networking com'è Btm, insieme a Buy Puglia, uno realizzato con il concorso di privati e l'altro tutto pubblico, è un investimento che produce risultato. Portare in Puglia buyer internazionali e dare loro l'opportunità di respirare e vivere sulla propria pelle le bellezze del Salento e della Puglia, e non soltanto attraverso video o semplici cartine, significa, infatti, invogliarli a investire”.

“La Puglia va vissuta tutta, dall'enogastronomia alla cultura, ai paesaggi, alle pietre, alla luce, al calore di chi è sempre pronto ad accogliere. Lo dimostrano i dati emersi in occasione di Buy Puglia: il 93 per cento di quelli che hanno potuto raggiungere la Puglia poi hanno dichiarato di volervi investire. La Regione ci crede e crediamo soprattutto che sostenere lo sforzo del privato significhi stimolare sempre più la sinergia tra pubblico e privato”.

Alla conferenza di presentazione, presso l’Open Space di Palazzo Carafa, hanno partecipato anche l’assessore alla Cultura e al Marketing territoriale del Comune, Luigi Coclite, l’amministratore di Password Ad, Nevio D’Arpa e la responsabile del progetto, Mary Rossi. “Sono davvero contento del grande impegno che tutta la squadra Btm Puglia ha impiegato in questi anni - ha dichiarato l'esponente del governo cittadino -. Il turismo è la vera occasione di sviluppo del nostro territorio e sono stati raggiunti grandi risultati anche se c’è ancora tanto da fare. I numeri ci sono, adesso dobbiamo fare il salto di qualità”.

"Una novità di quest’anno - ha spiegato D'Arpa - sarà la diretta streaming sia sul portale Btm Puglia e sia su Puglia 365 che darà la possibilità di seguire l’evento e tutti gli interventi live. Novità davvero esclusiva il Travel Trade, un workshop gratuito rivolto ad operatori turistici e agenzie viaggi con la presenza di aziende inimitabili come Alpitour, Alitalia, Francorosso, Turkish Airlines, Royal Caribbean e tante altre".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      L'Inail fotografa un Salento nero: 9 morti sul lavoro solo nel 2016

    • Politica

      Ex Agip, pubblicato il bando: per il recupero costi stimati in 380mila euro

    • Politica

      Nelle case popolari 187 contatori individuali per l'acqua. Primi interventi

    • Politica

      Statale 275, Anas incontra Regione e sindaci per illustrare l’intervento sul primo tratto

    I più letti della settimana

    • Crescono le imprese salentine: il miglior risultato in 7 anni

    • Imprese individuali: quelle di cittadini extracomunitari sono il 27 per cento

    • Edifici a “consumo zero” e domotica: i geometri a lezione con vigili del fuoco

      Torna su
      LeccePrima è in caricamento