rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Progetto di sviluppo turistico e territoriale

Gestione strategica e valorizzazione del territorio, coordinamento delle attività riconducibili a turismo, cultura, arte, produzioni agroalimentari tipiche e tradizionali, sport e benessere, possibilità di accesso a bandi europei, opportunità di finanziamento per le imprese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gestione strategica e valorizzazione del territorio, coordinamento delle attività riconducibili a turismo, cultura, arte, produzioni agroalimentari tipiche e tradizionali, sport e benessere, possibilità di accesso a bandi europei, opportunità di finanziamento per le imprese. Questi i temi attualissimi dell’incontro che si terrà a Sogliano Cavour, presso la Sala Consiliare, venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17,00.

Il progetto di sviluppo turistico e territoriale “Salento Destination Management Organization” proposto da ArtinSalento - con il supporto tecnico di tour operator, travel designer, ARTIS Puglia, CF&M Consulting, Co.Fidi, LAICA e UISP - nasce dall’esigenza di creare infrastrutture di servizi e di integrare all’interno di un processo strategico le azioni necessarie per gestire i fattori di attrattiva e i servizi turistici allo scopo di rispondere alla domanda di mercato e posizionare la destinazione Salento in ambiti competitivi adeguati rispetto alle caratteristiche del territorio. Soddisfatto Paolo Solito, il Sindaco di Sogliano Cavour, primo Comune ad aver aderito ad un progetto frutto di un lungo percorso di confronto e dialogo con Amministratori pubblici (Comuni - Gal - Regione), operatori ed esperti del settore.

Sarà Daniela Talà di ArtinSalento a coordinare i numerosi interventi: accanto al Sindaco, all’Assessore alla Cultura Luigi Nuzzaci e al Presidente della Pro Loco Carmine Cazzato, saranno presenti l’Assessore Regionale al Turismo Loredana Capone, il Presidente del GAL Isola Salento Cosimo Marrocco e il Presidente della Grecìa Salentina Ivan Stomeo, insieme a tutti i sindaci dei Comuni che ne fanno parte. Interverranno anche Massimo Manera, Presidente della Fondazione “La Notte della Taranta”, Pierluca Di Cagno di Università del Salento e ARTIS Puglia, Roberto Fatano Presidente di LAICA Lecce, Giorgio Caracciolo di CF&M Consulting, Salvatore De Masi di Co.Fidi Lecce, Gianfranco Galluccio del Comitato UISP Lecce, la Travel Designer M. Elisabetta Carrozzo e Marco Briganti, Tour Operator. Un’occasione da non perdere per tirare fuori domande ed esporre le proprie esigenze, dedicato a tutti coloro che sono interessati a crescere grazie alle potenzialità del nostro territorio.

Per maggiori informazioni 320 041 9352 o visitate www.artinsalento.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto di sviluppo turistico e territoriale

LeccePrima è in caricamento