"Salento d'Amare", aziende chiamate a raccolta

Enntra nel vivo il programma di Palazzo del Celestini: domani una convocazione per aderire al marchio d'area. Potranno farne uso i settori agricolo, agroalimentare, turistico e dell'artigianato

palazzo dei celestini3-7
"Marchio d'area - Salento d'Amare", il programma entra nella fase operativa: domani, presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini, la Provincia convocherà le aziende salentine per l'adesione al programma. L'incontro è stato convocato dall'assessore al Turismo e al marketing territoriale Maria Rosaria Manieri e all'iniziativa parteciperà Italia Lavoro, partner della Provincia per l'attuazione del programma "Marchio d'area".

La Provincia di Lecce, inoltre, ha depositato il marchio comunitario "Salento d'amare" per la registrazione presso il preposto ufficio europeo di Alicante (Spagna).
Salento d'amare" - spiega una nota della Provincia - è diventato, oltre che il proprio marchio istituzionale, anche il brand maggiormente identificativo del territorio, in Italia e anche all'estero. Il marchio è quindi posto al servizio delle aziende dei settori agricolo, agroalimentare, turistico e dell'artigianato, per promuovere e sostenere le produzioni, le attività e i servizi realizzati all'interno dell'area geografica-Salento.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a caratterizzarsi per l'indicazione dell'area geografica, il marchio potrà rappresentare un utile strumento per distinguere e differenziare, sul mercato, un paniere di prodotti e di servizi di imprese plurisettoriali, ponendosi a garanzia della qualità e dei caratteri di eccellenza dell'azienda che lo impiega, e diventandone oggetto di promozione e soggetto promotore al tempo stesso, nell'ottica della costruzione di un sistema territoriale locale di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

  • Con l'auto fino in mare per depositare la moto d'acqua: sconcerto a San Cataldo

Torna su
LeccePrima è in caricamento