rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Sannicola

Sannicola amplia l'offerta: ecco nuovi bar e ristoranti

In vista dell'estate il sindaco Nocera ha emesso un'ordinanza per aumentare le licenze sul territorio comunale. "Abbiano creato nuove opportunità per chi volesse investire sul nostro territorio"

Più bar e ristoranti a Sannicola in vista della stagione estiva. Il sindaco Giuseppe Nocera punta sulla ristorazione per aumentare l'offerta turistica della cittadina ed ha emesso a tale proposito un'ordinanza che consente di aumentare il numero di licenze per l'apertura di nuovi punti ristoro sul territorio comunale. Se ne giova in particolare la marina storica di Sannicola, Lido Conchiglie, per la quale sono previste tre licenze di tipo A (ristoranti, trattorie, pizzerie) e due di tipo B (bar, gelaterie, pasticcerie). Altre autorizzazioni riguardano il paese di Sannicola (due di tipologia A e una di tipologia B) e le frazioni di Chiesanuova (una di tipologia A e due di tipologia B) e San Simone (una di tipologia A e due di tipologia B).

"Abbiamo creato nuove opportunità per chi volesse investire sul nostro territorio - afferma il primo cittadino - in un settore che crea uno sbocco significativo per le nostre produzioni agricole e rappresenta spesso occasione di lavoro importante per giovani e meno giovani. Particolare attenzione è stata rivolta alla marina di Lido Conchiglie venendo incontro alle accresciute esigenze dei tanti turisti e dei cittadini, che d'estate villeggiano numerosi in questo scorcio di costa, tra i più belli del Salento".

"Sannicola è ormai famosa in tutto il Salento per essere "Il paese del gusto" e meta preferita di tanti "gastronauti", grazie sia alla bravura e alla professionalità dei suoi ristoratori, sia alla possibilità di reperire sul territorio materie prime di assoluta freschezza e qualità - afferma il neo-assessore al marketing territoriale Mimmo Cataldi - credo che quest' ordinanza del sindaco possa veramente fare gola a molti, in tutti i sensi…". I termini di presentazione delle domande per ottenere le licenze commerciali saranno aperti a partire dal 19 maggio. Il testo integrale dell'ordinanza è reperibile sul sito web https://www.comune.sannicola.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sannicola amplia l'offerta: ecco nuovi bar e ristoranti

LeccePrima è in caricamento