rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Sei corsi di formazione in partenza a San Cassiano

Project Management; Giornalismo e Comunicazione a mezzo stampa; ArchiCAD Design e Progettazione; Web & Social Marketing; QGIS Sistemi Informativi Geografici; Valutazione, Monitoraggio e Analisi Statistica di un Progetto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'associazione culturale SVEG e l'associazione Gea Statistics, con il patrocinio del Comune di San Cassiano, in collaborazione con Tagpress.it e Web Pro Host, organizzano 6 corsi di alta formazione in diversi campi, con docenze affidate ad esperti dei rispettivi settori.

E' prevista anche la possibilità di avere delle borse di studio con copertura totale o parziale dei costi del corso per coloro i quali si classificheranno nei primi posti della graduatoria, previo superamento della prova finale.

Il primo corso a partire sarà quello sul QGIS, che avrà inizio lunedì 11 maggio. Ecco di seguito illustrati i vari corsi.

Project Management

Il Corso di Project Management, della durata di 40 ore, si propone di trasmettere conoscenze di livello base e medio-avanzato sulle tecniche di project management ed è volto a far acquisire un metodo teorico-applicativo di progettazione efficiente.

Il corso consente ai partecipanti di:

  • acquisire una buona conoscenza delle fonti di finanziamento;
  • acquisire i metodi e le tecniche di progettazione manageriale, di gestione amministrativa ed esecutiva dei progetti;
  • creare e sviluppare una cultura di networking;
  • impiegare il know-how acquisito nel campo del project management, nell'ideazione e la
  • realizzazione di progetti reali.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, con e senza esperienza, intendano conoscere ed
approfondire metodologie ed applicazioni conformi alle linee di progettazione comunitaria.

Fondamenti di giornalismo e comunicazione a mezzo stampa

Il corso, della durata di 40 ore, si propone di fornire a chi si avvicina all'attività di giornalista e di redattore, a chi si occupa di comunicazione stampa, e a chi è alle prime esperienze in questi settori, i ferri del mestiere e le conoscenze indispensabili per svolgere correttamente, con sicurezza ed accuratezza la propria attività. Il corso è principalmente rivolto a tutti coloro che intendano avere conoscenza dei metodi e delle tecniche fondamentali del giornalismo e della comunicazione a mezzo stampa.

ArchiCAD

Il Corso, della durata di 45 ore, si propone di trasmettere conoscenze sulla logica di funzionamento del software ArchiCAD e sul corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni necessarie per una corretta progettazione. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare, in maniera completa ed autonoma, una vasta gamma di librerie per la progettazione e per il calcolo ed il computo dei materiali. I corsisti, inoltre, acquisiranno le nozioni base ed i principali concetti per il rendering 3D. Il corso è principalmente rivolto a tutti coloro che intendano conoscere ed approfondire metodi e tecniche della progettazione architettonica.

Valutazione, Monitoraggio e Analisi Statistica di un Progetto

Il Corso, della durata di 40 ore, si propone di trasmettere conoscenze sulle tecniche di analisi, valutazione, controllo e monitoraggio di un progetto mediante gli strumenti teoricoapplicativi della metodologia statistica sia mediante modelli teorico-applicativi, sia mediante l'utilizzo del software Openproject.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di rilevare, organizzare, rappresentare,
analizzare, modellare ed interpretare i dati per gestire un progetto secondo gli attuali
standard scientifici della Comunità Europea. Inoltre, i corsisti saranno in grado di costruire
indicatori appropriati per valutare e monitorare le attività e i risultati di un progetto.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendano conoscere ed approfondire metodi ed
applicazioni conformi alle linee di valutazione comunitaria per una realizzazione ed una
gestione strategica di un progetto.

QGIS Sistemi Informativi Geografici

calendario corsi

Il Corso, della durata di 40 ore, si propone di trasmettere conoscenze sulla logica di
funzionamento del software Open Source QGIS e sul corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni necessarie per una adeguata gestione dei dati territoriali e della restituzione
cartografica.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di elaborare database per la gestione dei dati, realizzare e gestire Sistemi Informativi Geografici, progettare cartografia tematica ed elaborare analisi spaziali finalizzate ad una gestione strategica del territorio e del patrimonio culturale ed ambientale, utilizzando il software QGIS.

E' rivolto a tutti coloro che intendano conoscere ed approfondire l'utilizzo del software QGIS. Considerando che, le applicazioni GIS possono essere impiegate nei più svariati campi applicativi (ambientale, economico, marketing, organizzativo, culturale, etc), i destinatari del corso possono essere giovani laureati o laureandi, impiegati, dirigenti e funzionari presso le P.A., nonché professionisti che intendono approfondire le competenze analitiche nel campo in cui operano e che necessitano di analizzare dati in forma geografica. Il Corso di Project Management, della durata di 40 ore, si propone di trasmettere conoscenze di livello base e medio-avanzato sulle tecniche di project management ed è volto a far acquisire un metodo teorico-applicativo di progettazione efficiente.

Web & Social Marketing

Il Corso di WSM, della durata di 52 ore, si propone di trasmettere conoscenze di livello base e medio-avanzato sulle tecniche di marketing applicate al Web e di far acquisire un metodo teorico-applicativo di utilizzo delle stesse.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di progettare, realizzare e pubblicare il proprio sito web, ottimizzare le proprie pagine web per i motori di ricerca, implementare un sistema di statistiche web e analizzarne i risultati, progettare e gestire una campagna
advertising sui Social Network e verificarne i risultati.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendano conoscere ed approfondire le tecniche di
promozione online. Considerando che le tecniche di marketing del settore web e social
possono essere impiegate per la pubblicizzazione di svariati servizi, prodotti o eventi, i
destinatari del corso possono essere studenti, piccoli e medi imprenditori, operatori del
settore grafico, turistico, ristorativo, disoccupati o inoccupati in cerca di nuovi sbocchi
lavorativi.

Per ulteriori informazioni sui corsi, sugli orari, sulle modalità di iscrizione e sui costi, si suggerisce di visitare il sito www.geastatistics.com, oppure di inviare un'email agli indirizzi associazioneculturalesveg@gmail.com o geastatistics@gmail.com, o contattare uno dei seguenti numeri: 388 4761648, 320 1449607.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei corsi di formazione in partenza a San Cassiano

LeccePrima è in caricamento