homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Innovazione nel settore alberghiero, se ne parla in un convegno di due giorni

Il 29 e 30 gennaio, a Lecce, anche Paolo Desinano: tra i più autorevoli esperti del settore turistico

Una camera d'albergo (@TM News/Infophoto)

LECCE – Un seminario di due giorni, per parlare di “Revenue management” e aggiornare gli albergatori del Salento. Tra i relatori degli incontri, nei quali si analizzerà la nuova metodologia per ottimizzare i guadagni e innovare l’approccio coi clienti dell’hotel, ci sarà anche Paolo Desinano, un noto esperto italiano di sistemi informativi per imprese turistiche, web marketing e, appunto, “revenue management”.

Desinano, autore di numerose pubblicazioni sui temi turistici, illustrerà alcuni metodi per stabilire i prezzi nelle strutture ricettive, senza “svendere”, ad esempio, la camera di un albergo 4 stelle alla pari dell’importo che si pagherebbe in un b&b. “Il RM è il miglior metodo che si conosca per massimizzare i ricavi ovviamente al netto dei colpi di fortuna”, dichiara Deisnano.

“E’ importante che il sistema di RM sia calibrato sulle risorse, umane e tecniche, dell’azienda. Non sono costosi software che fanno un buon RM ma l’armonizzazione di risorse umane preparate e consapevoli in grado di sostenere l’adeguato livello di sofisticazione del sistema. Il metodo del RM è unico ma la sofisticazione della sua applicazione va calibrata sulla specifica organizzazione che lo attua”, ha concluso l’ospite dell’appuntamento doppio. I due incontri si svolgeranno presso l’Hotel President di Lecce, con il coordinamento dell’agenzia formativa “Ulisse” e da “Meltemi vacanze&resort”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Se nel Salento non si investe subito nei campi da golf ed attrezzature sportive si perderà una clientela nordica che non cerca altro che bel tempo e temperature miti nei mesi primaverili e autunnali. Le destinazioni di questa clientela ,attualmente è la Turchia,Egitto,Tunisia,tutti paesi a rischio dove non ci andranno più. Muovetevi professionisti del turismo e non perdete tempo a parlare per non dire niente.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Stai zitta". Rinchiusa in una stanza, rapina nel bar in piena notte

  • Otranto

    Il veliero affonda a tre miglia da Punta Palascia. Salvati in 52 dopo il “mayday”

  • Politica

    Il carico tributario per i leccesi è di 809 euro, tra i più alti d'Italia

  • Cronaca

    Traffico di droga tra Salento e Albania, nove richieste di condanna in abbreviato

I più letti della settimana

  • Permesso di soggiorno fino a 24 mesi, sindacati pronti alla manifestazione

  • Cassa integrazione: oltre 1 milione e mezzo le ore autorizzate nel Salento

  • 3 cose da sapere sul crowdfunding

  • Nasce Rete Trasporti Salento: l'opzione privata per accogliere i turisti

  • Webcam sul mare, il servizio è ora tra gli open data del Comune

Torna su
LeccePrima è in caricamento