homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Innovazione nel settore alberghiero, se ne parla in un convegno di due giorni

Il 29 e 30 gennaio, a Lecce, anche Paolo Desinano: tra i più autorevoli esperti del settore turistico

Una camera d'albergo (@TM News/Infophoto)

LECCE – Un seminario di due giorni, per parlare di “Revenue management” e aggiornare gli albergatori del Salento. Tra i relatori degli incontri, nei quali si analizzerà la nuova metodologia per ottimizzare i guadagni e innovare l’approccio coi clienti dell’hotel, ci sarà anche Paolo Desinano, un noto esperto italiano di sistemi informativi per imprese turistiche, web marketing e, appunto, “revenue management”.

Desinano, autore di numerose pubblicazioni sui temi turistici, illustrerà alcuni metodi per stabilire i prezzi nelle strutture ricettive, senza “svendere”, ad esempio, la camera di un albergo 4 stelle alla pari dell’importo che si pagherebbe in un b&b. “Il RM è il miglior metodo che si conosca per massimizzare i ricavi ovviamente al netto dei colpi di fortuna”, dichiara Deisnano.

“E’ importante che il sistema di RM sia calibrato sulle risorse, umane e tecniche, dell’azienda. Non sono costosi software che fanno un buon RM ma l’armonizzazione di risorse umane preparate e consapevoli in grado di sostenere l’adeguato livello di sofisticazione del sistema. Il metodo del RM è unico ma la sofisticazione della sua applicazione va calibrata sulla specifica organizzazione che lo attua”, ha concluso l’ospite dell’appuntamento doppio. I due incontri si svolgeranno presso l’Hotel President di Lecce, con il coordinamento dell’agenzia formativa “Ulisse” e da “Meltemi vacanze&resort”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Se nel Salento non si investe subito nei campi da golf ed attrezzature sportive si perderà una clientela nordica che non cerca altro che bel tempo e temperature miti nei mesi primaverili e autunnali. Le destinazioni di questa clientela ,attualmente è la Turchia,Egitto,Tunisia,tutti paesi a rischio dove non ci andranno più. Muovetevi professionisti del turismo e non perdete tempo a parlare per non dire niente.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Un volo di otto metri: muore sotto gli occhi del figlio titolare di una ditta di luminarie

  • Cronaca

    Si arrampica lungo la grondaia, perde l'equilibrio e precipita da alcuni metri

  • Incidenti stradali

    Di notte contromano per le vie del centro, provoca incidente e fugge. Arrestato

  • Politica

    Clochard trovato morto in periferia, Rotundo chiede accesso agli atti

I più letti della settimana

      Torna su
      LeccePrima è in caricamento