rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Piazzetta Vittorio Emanuele II

Lecce si colora di "verde", al via la settimana europea dell'energia sostenibile

Tra il 18 e il 22 giugno partirà l'iniziativa promossa dall'Unione europea e sostenuta anche dal Comune di Lecce. previsto anche un convegno dal titolo "La Dimensione locale nella transizione verso una low carbon economy”

LECCE  - Non solo Lecce, ma tutti i Paesi dell'Unione europea. Venerdì 22 giugno , “La Dimensione locale nella transizione verso una low carbon economy” è’ il titolo del convengo, promosso dal Comune di Lecce, che partirà dalle 15, presso l'ex Monastero dei Teatini.  L'evento è organizzato nell'ambito della Settimana dell'energia sostenibile, un’iniziativa della Commissione europea che si svolgerà fra il 18 ed il 22 giugno 2012. La conferenza si presenta divisa in due parti: una incentrata sulle politiche europee e locali e l’altra sui fondi europei e sulle iniziative dei privati.

Lo scopo principale della prima parte è lo scambio di informazioni e di buone prassi fra i partecipanti, appartenenti al settore pubblico come al privato, i quali presenteranno le loro esperienze in ambito europeo e nella gestione sul territorio delle economie verdi e delle energie rinnovabili. La seconda parte della conferenza avrà invece come oggetto principale le opportunità rappresentate dai fondi europei, garantiti ai progetti riguardanti l’energia verde e lo sviluppo sostenibile, ai quali possono accedere sia le amministrazioni pubbliche sia le imprese private. Prenderanno parte, tra gli altri, imprenditori locali e nazionali, dipendenti della  pubblica amministrazione, giornalisti  e dirigenti di società operanti nel settore delle energie rinnovabili.

Per ulteriori informazioni si può cliccare il sito www.eusew.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce si colora di "verde", al via la settimana europea dell'energia sostenibile

LeccePrima è in caricamento