rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Alliste

Riammodernamento della rete, l’Aqp sospende l’erogazione per alcune ore

L'acquedotto pugliese sospenderà, per otto ore, l'erogazione di acqua in alcuni comuni del basso Salento. Tra quelli coinvolti Alliste, Felline, Morciano di Leuca e le marina di Torr Vado, Torre Pali, Posto Vecchio e Pescoluse. Lo stop dal 21 al 23 ottobre

ALLISTE - Proseguono i lavori di ammodernamento della rete idrica da parte dell’Acquedotto pugliese. A causa di quegli interventi, che serviranno a realizzare nuove reti idriche e a riparare una perdita sulla condotta, sarà necessario sospendere provvisoriamente l’erogazione di acqua i prossimi 21, 22 e 23 ottobre.

A partire dalle 8 del mattino, e fino alle 16, ci sarà uno “stop” che riguarderà, in particolar modo, i comuni di Alliste, e la frazione Felline (22 ottobre) , le marine di Posto Vecchio, Pescoluse e Torre Pali il 21 ottobre; Torre Vado e Morciano di Leuca giovedì 23.

I disagi, tuttavia, coinvolgeranno soprattutto gli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. L’Acquedotto pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al numero verde 800.735.735.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riammodernamento della rete, l’Aqp sospende l’erogazione per alcune ore

LeccePrima è in caricamento