rotate-mobile
Economia

Turismo congressuale: intesa con la Provincia

Firmato il protocollo d'intesa tra il Consorzio Salento Congressuale e la Provincia. Obiettivo è favorire le opportunità di business e sostenere i processi di sviluppo economico del Salento

La Provincia di Lecce punta sul Consorzio Salento Congressuale, realtà consortile che rappresenta le aziende più importanti presenti sul territorio. Firmato il protocollo d'intesa tra il consorzio e l'ente, il cui obiettivo è favorire le opportunità di business e sostenere i processi di sviluppo economico del Salento, attraverso la promozione del turismo congressuale.

"Il protocollo, che ha ampio respiro nel settore del turismo congressuale, dello sviluppo economico e dell'innovazione tecnologica - spiega il presidente del consorzio, Roberta Mazzotta - ha già permesso di istituire un comitato tecnico, formato da esperti, che presenterà il Salento quale destinazione italiana ideale per i congressi, in questa terra baciata dal sole e bagnata dal mare nella quale splende orgogliosa l'arte, unica al mondo, del barocco leccese. I sottoscrittori del protocollo - aggiunge - presenteranno nelle prossime manifestazioni fieristiche, progetti esclusivi ed innovativi capaci di mettere in rete non solo le realtà imprenditoriali presenti nel tessuto consortile ma anche tutte le dimore storiche e i castelli presenti sul territorio, integrando la qualità dell'offerta congressuale salentina".

Il Consorzio Salento Congressuale, inoltre, aderisce al marchio Salento d'Amare ed è promotore dei marchi Salento Convention Bureau e Salento Qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo congressuale: intesa con la Provincia

LeccePrima è in caricamento