Il turista come protagonista con Vestas Travel /Redazionale

Uno spinoff nato dalla lungimiranza di apprezzati professionisti dell’ospitalità alberghiera, del tour operating e della fornitura di servizi di concierge

Il faro della Palascia, Otranto.

LECCE - L'amore per il territorio e per l’ospitalità  all’insegna di due parole dallo stesso suono: roots, radici, e route, itinerario. L'esperienza della destinazione Puglia tradotta in esclusive vacanze e indimenticabili eventi immersi nella pace delle masserie e delle ville più lussuose del territorio, con la possibilità di includere servizi su misura come personal chef, catering, bartender e dj. L’opportunità di portare con sé i segreti della cucina locale imparando direttamente dalle anziane custodi della tradizione. Apprendere dai maestri le basi dell’artigianato tipico, come la produzione di oggetti in cartapesta, terracotta, ferro e paglia.

Queste, e molte altre, sono le esperienze straordinarie offerte da Vestas Travel, spinoff nato a Lecce, dove è stato lanciato alla Business Management Tourism (BTM) all'inizio del mese e si prepara a partecipare alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in programma a Napoli dal 22 al 24 marzo.

Vestas Travel è nata dalla lungimiranza di apprezzati professionisti dell’ospitalità alberghiera, del tour operating e della fornitura di servizi di concierge: Capogiro, Agenzia Viaggi CORAL, Serafino Viaggi Lecce e VESTAS Hotels & Resorts. A guidarla Andrea Montinari, proprietario dell”omonima catena alberghiera Vestas Hotels & Resorts, e il marketing manager Pierfancesco Chirizzi.

Vestas Travel-Andrea Montinari, CEO-2Andrea Montinari (nella foto, sotto) illustra la visione e gli obiettivi del progetto, focalizzandone l’aspetto esperienziale: "L’esperienza per i nostri clienti non è più intesa come semplice viaggio o vacanza, ma come full immersion nella vita, nelle abitudini, usanze e tradizioni del territorio, un fullfilment dei sensi che offra la percezione di essere protagonisti e non ospiti".

Sulla qualità dell’offerta di Vestas Travel interviene Pierfrancesco Chirizzi: "Aspiriamo ad affermarci come punto di riferimento nel settore dell’industria turistica di nuova generazione, al servizio di tutti gli attori del panorama turistico salentino e pugliese che puntino a distinguere il proprio prodotto".

(Tutte le esperienze proposte e le possibilità di prenotarle sono disponibili sul sito: vestastravel.com)

Potrebbe interessarti

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Talenti dal Salento: una giovane ballerina ammessa alla Biennale di Venezia

  • Come avere sopracciglia folte, naturali e curate

I più letti della settimana

  • Un “Tornado” su gruppo di stampo mafioso: 27 arresti, indagato anche un sindaco

  • Ragazzo di 20 anni trovato morto con un colpo d'arma da fuoco alla tempia

  • Tragedia nel pomeriggio ad Otranto. Una donna si lancia dalle mura del castello

  • Scontro tra auto e moto: un 25enne finisce in Rianimazione

  • Dramma al mare: bagnante annega nonostante i soccorsi di un medico in spiaggia

  • Lesioni troppo gravi nello scontro in moto: non ce l’ha fatta il 25enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento