rotate-mobile
Economia

Turisti per il ponte del 2 giugno, per gli alberghi numeri da alta stagione

Ottimismo alla vigilia di un lungo fine settimana propiziato dalla festa della Repubblica. Secondo Federalberghi molte strutture lavoreranno a pieno regime

LECCE - Per il ponte del 2 giugno, festa della Repubblica, il Salento è pronto per le prove in vista dell'atteso pienone nel mese di agosto. I dati in possesso di Federalberghi Confcommercio Lecce consentono di essere ottimisti, in linea con le previsioni attese sul piano nazionale: più 16,5 per cento rispetto al 2015 di italiani che trascorreranno almeno una notte in una località diversa da quella di residenza, per un totale di oltre 7 milioni di persone. 

"Anche da noi, infatti, complice il bel tempo di questi ultimi giorni, - ha commentato il presidente dell'associazione di categoria, Raffaele De Santis - si prevede in alcune strutture quasi un tutto esaurito simile a quello registrato solitamente a ferragosto, con ripercussioni fortemente positive per l’economica del territorio (commercio, ristorazione e altro)".

Dopo gli ottimi risultati nel periodo pasquale e per la festa del 25 aprile, con i B&b molto richiesti, il Salento viaggia a gonfie vele verso l'estate: "Una presenza turistica così elevata - spiega De Santis -  rappresenta un vero banco di prova per la stagione estiva, rivelando ancora una volta quanto il nostro territorio continui ad essere una delle mete preferite per le vacanze degli italiani e degli stranieri. Auspico, quindi, che questo boom si trasformi in tendenza e che tutti noi operatori lavoriamo insieme nella stessa direzione verso un miglioramento della qualità del prodotto e dei servizi offerti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti per il ponte del 2 giugno, per gli alberghi numeri da alta stagione

LeccePrima è in caricamento