rotate-mobile
Economia

Vacanze nel Salento? L'autostrada è rimborsata

Parte l'iniziativa promozionale per l'estate 2009 degli operatori associati alla Faita Feder-Camping di Confcommercio. Nelle fiere turistiche italiane e straniere in distribuzione cartine e coupon

Tutti in vacanza nel Salento, con il camper, la roulotte, la tenda e il sacco pelo al seguito. Per la prossima stagione estiva c'è una ragione in più per villeggiare e soprattutto "accamparsi" nel tacco d'Italia. I campeggi e gli operatori turistici del settore del Salento sono pronti a rimborsare il pedaggio autostradale ai loro gentili ospiti. E' questa infatti l'iniziativa promozionale lanciata per la prossima stagione turistica 2009 dai campeggi della provincia di Lecce associati a Faita Feder-Camping tramite la Confcommercio. Un'opportunità che sarà veicolata e pubblicizzata da subito e già nelle prossime fiere turistiche italiane ed estere (Bit compresa) verranno distribuite delle cartine stradali della penisola salentina con evidenziate le strutture associate e contenenti uno "speciale coupon" che darà diritto, al turista che sceglierà di raggiungere proprio il Salento e soggiornerà almeno dieci giorni in uno dei campeggi convenzionati e riportati in elenco, al rimborso del pedaggio autostradale.

"Riteniamo che, specie in questo periodo di crisi che attanaglia il paese, tale iniziativa possa rappresentare un valido incentivo non solo per gli indecisi, ma anche per coloro i quali considerano la distanza chilometrica un ostacolo" spiega il presidente di Faita Salento, Erminia Licchelli. Che aggiunge: "La maggior parte dei turisti che ospitiamo usano il proprio mezzo di trasporto per non parlare dei camperisti che rappresentano un segmento in costante crescita e ai quali dovrebbe essere rivolta maggiore attenzione anche dagli enti locali. Noi per quanto di nostra competenza lo abbiamo già fatto, adeguando le nostre strutture alle loro specifiche esigenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze nel Salento? L'autostrada è rimborsata

LeccePrima è in caricamento