rotate-mobile
Economia

Vino e olio del Salento conquistano gli Stati Uniti

Continua la missione dedicata alla promozione del territorio salentino in Usa. Il momento più importante l'esposizione e l'incontro B2B tra gli imprenditori salentini e diversi buyer e giornalisti

Continua con grande impegno la missione di internazionalizzazione del Pit numero 8 dedicata alla promozione del territorio salentino in Usa e dedicata in particolare al vino e all'olio. Ottimi sono stati i riscontri avuti presso l'Ice di New York e Italian American Chamber of Commerce e di grande appeal l'incontro con il console italiano, che ha visitato gli imprenditori salentini presso "Casa Salento". Il momento più importante si è rilevato con l'esposizione e l'incontro B2B tra gli imprenditori salentini e diversi buyer e giornalisti presenti sia alla conferenza stampa tenuta presso l'Ice sia presso il Chelsea Market dove per alcuni giorni è possibile visitare "Casa Salento".

Qui, fra l'altro, gli imprenditori del Salento si sono confrontati in un workshop tenuto in collaborazione con la confederazione imprenditori italiani nel mondo e hanno potuto fare apprezzare la qualità dei prodotti locali e il profumo e i colori della terra salentina. Ulteriore momento di incontro con importanti istituzioni, operatori economici, giornalisti e opinion-leader è stata la cena di gala tutta salentina organizzata presso il noto ristorante San Domenico, dove è stata formalizzata una partnership molto importante per il nascente distretto agroalimentare di qualità jonico-salentino: la corporate-membership nel Gruppo dei Ristoratori Italiani in America.

Numerosi sono stati gli articoli pubblicati sulla stampa internazionale: New York Times, Italian Tribune, America Oggi, Rai International, sul sito internet "Dreams of Italy", "Wine Spectator". La missione di promozione del Salento continua con le degustazioni aperte al pubblico e con l'incontro con le Business School di New York e con la successiva tappa di Washington.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino e olio del Salento conquistano gli Stati Uniti

LeccePrima è in caricamento