rotate-mobile
Eventi

A Cursi con la "Festa della pizza" e tanto divertimento per l'ultimo week di agosto

Un week gustoso quello che si apre domani a Cursi con la Festa della pizza per i giorni 28-29 e 30 agosto, l'associazione Spirito Libero con il patrocinio dell'amministrazione comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un week gustoso quello che si apre domani a Cursi con la Festa della pizza per i giorni 28-29 e 30 agosto, l'associazione Spirito Libero con il patrocinio dell'amministrazione comunale, propone una tre serate per gustare la pizza e divertirsi a ritmo di musica con tanti gruppi musicali.

Nata da un impasto semplice a base di farina, acqua, sale e lievito, la gustosa specialità, made in Italy, conosciuta e apprezzata in ogni angolo della terra, sarà la regina incontrastata nelle tre serate. Presso l'area mercatale si potranno assaporare molteplici varietà di pizza preparate da pizzaioli esperti.

Per la seconda edizione molte novità in programma, a partire dal menù con la pizza margherita a farla da padrona, insieme alla Napoli, prosciutto, funghi, salsiccia con funghi e la new entry la saporitissima "Spirito libero" dagli ingredienti segreti.

Per i palati più esigenti ci sarà carne arrostita alla griglia e altre prelibatezze vegetariane tipiche della cucina salentina accompagnate da fiumi di birra fresca. Per concludere un'altra specialità leccese lo spumone il gelato tipico salentino per eccellenza e il caffè.

Tre giorni di gusto e di divertimento a ritmo della musica popolare e della pizzica con Folkalore e Scianari nella serata di venerdì, mentre sabato si esibiranno sul palco gli interpreti delle "Mute terre", e in seconda serata l'incantevole voce di Antonio Castrignanò, che affascinerà il pubblico. Protagonista indiscusso del movimento di riproposta della musica tradizionale salentina, dal 2003 sul palco de "La Notte della Taranta" da anni è definito personaggio simbolo del prestigioso festival.

Per la serata di domenica una vera sorpresa per il panorama Salentino e per tutti gli amanti della pizza con una sfida "Men contro pizza" un concorso, al quale si potrà iscrivere già nella serata di venerdì, che decreterà vincitore chi riuscirà a mangiare più pizze in meno di un'ora. La gara prevede la consumazione di sei pizze dalla più semplice alla più complessa presenti nel menù, per aggiudicarsi un premio in denaro.

Concluderanno la serata Io, te e Puccia con la loro musica popolare infarcita di Ska e Rock, ritmi carichi di energia che coinvolgerà il pubblico presente.

Quest'anno ci sarà anche una zona dedicata ai diversamente abili con un posto privilegiato per seguire da vicino i concerti e godersi la festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cursi con la "Festa della pizza" e tanto divertimento per l'ultimo week di agosto

LeccePrima è in caricamento