rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Squinzano

Al Mattra Winehouse Jazz Soul Funky con "Pantu"

Continuano gli appuntamenti musicali con la buona musica al Mattra Winehouse via Frassaniti a Squinzano. Sabato 6 febbraio, inizio alle 22, Dj Set con "Pantu" and "Feel my soul"

SQUINZANO - Continuano gli appuntamenti musicali con la buona musica al Mattra Winehouse via Frassaniti a Squinzano. Sabato 6 febbraio, inizio alle 22, Dj Set con "Pantu" and "Feel my soul", il meglio del Jazz Soul Funky.

Immaginate il tempo come un lungo treno, fatto di vagoni che son periodi e ricordi, colori e suoni. Unica motrice di questo meraviglioso treno di musica, il groove. Un viaggio a ritroso nel tempo, fatto di bassi avvolgenti e sonorità accattivanti. "Pantu" vi accompagnerà in una lunga danza celebrativa, la danza delle anime che hanno fame, del suono che diventa cibo, cibo per l'anima. Il Soul più viscerale, il Funk più dirompente, Feel My Soul.
www.myspace.com/originalpantu

Gli appuntamenti musicali Mattra Winehouse proseguono sabato 20 febbraio con "Adria trio". Reduci dalle tournè oltremare della BandAdriatica e prossimi alla pubblicazione del primo cd del progetto Adria in uscita ad Aprile, il trio terribile della musica adriatica torna a suonare nel Salento.

In questa formazione i tre musicisti salentino-albanesi si spingono nella ricerca di sonorità ricercate e articolate, mettendo a frutto una collaborazione che negli ultimi anni ha creato un sound efficace e compatto. Il trio infatti è il nucleo operativo di progetti che stanno riscuotendo notevole attenzione al livello italiano ed europeo e nei concerti in trio esprime tutta la sua originalità, portando al limite lo strumento in un gioco continuo di spunti improvvisativi e di tensione espressiva.

I brani del repertorio sono composizioni inedite sintesi dell'esperienza straordinaria della contaminazione e respirano di incessanti richiami alle musiche delle sponde dell'adriatico, per ispirazione o per citazione diretta.

Il trio è composto da: Claudio Prima (organetto, voce), Redi Hasa (violoncello) e Emanuele Coluccia (sax). I musicisti provengono da esperienze musicali affini che hanno trovato uno sviluppo naturale in questa collaborazione, che dà luogo ad una proposta ricca e articolata in cui ogni singolo strumento spazia con ampie possibilità d'espressione e con totale libertà. L'organetto, il violoncello e il sax creano insieme un tessuto ritmico-armonico intrigante e completo, punto d'arrivo di percorsi geografici e stilistici differenti (Sud Italia, Albania, Nord America, Spagna) che confluiscono in maniera del tutto complementare in questa moderna formazione musicale. E l'adriatico si trasforma ancora una volta, nelle mani di questi musicisti-viaggiatori, da culla in crogiuolo, da comodo divano in labirinto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mattra Winehouse Jazz Soul Funky con "Pantu"

LeccePrima è in caricamento