Apres La Classe al Salento Sounds Good Festival

Apres La Classe e Bandabardò sono gli ospiti principali della quinta edizione della manifestazione sponsorizzata dalla Heineken. Sul palco anche quattro band selezionate nel tour primaverile

Apres la classe
Sabato 2 e 9 agosto (ingresso gratuito - inizio ore 22.00) va in scena nel Parco Torcito di Cannole la quinta edizione del Salento Sounds Good Festival, organizzato dall'Associazione Salento e Musica e sponsorizzato dalla Heineken. Gli ospiti principali della due giorni dedicata alla musica e alla birra sono Apres La Classe e Bandabardò che saranno affiancati dalle quattro band vincitrici del Salento Sounds Good Tour. Aioresis, Cucuwawa, U'Papun e Risonanze Folk sono stati selezionati per il genere affine ai due gruppi principali, per le loro esibizioni live e dopo un attento ascolto del materiale discografico (cd, myspace).

Sabato 2 agosto gli Apres La Classe saranno preceduti da U' Papun e Risonanze Folk. In apertura, nell'ambito di Salento Negroamaro, rassegna delle culture migranti della Provincia di Lecce, spazio a sonorità cubane con Septeto Nabori.

Sabato 9 agosto Big Matata, Aioresis e Cucuwawa apriranno il concerto della Bandabardò. Nato nel gennaio del 2001 come gruppo di riproposta della musica popolare salentina, dopo vari cambi della guardia all'interno della loro formazione e numerosi concerti in giro per l'Italia e l'Europa a far saltare intere piazze, oggi gli Aioresis si presentano in una veste totalmente diversa, ma con lo stesso obiettivo di sempre: far ballare e divertire in nome della loro magica terra il Salento. Il suono del pedale della grancassa di una batteria, quel suono che dà la spinta alla musica, unita alle graffianti chitarre. È da questo che i Cucuwawa prendono il loro nome, da questa unione tra il ritmo e la melodia. La band nasce nel 2001 dalla fusione di due gruppi: uno rock'n'roll e l'altro beat. Dopo lo stop di più di un anno per creare nuovi brani dalla carica rock e che li vede completamente discostarsi dal reggae e la patchanka, i Cucuwawa sono tornati per far divertire ancora una volta il loro pubblico. Cucuwawa: Mr Moon - voce e chitarra elettrica, Ncommi - chitarra solista e cori, Gianni - basso, Ruggero Bondi - batteria, Stefano - tromba.

Il Salento Sounds Good, nato nel 2004, dopo quattro edizioni a Carpignano Salentino si trasferisce nella nuova location di Parco Torcito a Cannole. Le prime edizioni hanno visto la presenza, tra gli altri, di Roy Paci e Aretuska, Max Gazzè, Giuliano Palma & The BlueBeaters, Neffa, Rezophonic, Apres La Classe, Kumenei e Lu Professore, Zoe, One love hi powa e soprattutto decine di migliaia di persone che hanno trasformato questo festival in uno degli appuntamenti più attesi dell'estate salentina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Oltre un chilo di cocaina: tre arresti. Carabinieri trovano anche una pistola

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Violento schianto sulla 275: vigilante prima finisce con l'auto su un palo, poi si scontra con una vettura

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento