rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Cutrofiano

Arezzo Wave: vincono Otakatroi e Spread Your Legs

Dopo tre giorni di "battaglia" a suon di note, le due band della provincia di Lecce si sono qualificate per le regionali di Grottaglie. Altissimo il livello di tutti i gruppi musicali

Dopo tre giorni di "battaglia" a suon di musica sul palco del Jack'n Jill di Cutrofiano, la giuria ha deciso: Otakatroi e Spread Your Legs rappresenteranno la provincia di Lecce alle finali regionali di Arezzo Wave Band. L'appuntamento è fissato sabato per il 17 marzo prossimo a Grottaglie .

Non è stato facile per i giurati Clara Longo, speaker di Rete 8 e conduttrice di un programma dedicato alle band emergenti su Canale 8, Marco Leopizzi, caporedattore della rivista on-line "musicaround.net" e Nicola Pace, musicista e collaboratore del mensile Coolclub.it, esprimere un giudizio. Altissima, infatti, la qualità delle dodici band che si sono esibite sul palco dal 14 al 16 febbraio

Alla fine, comunque, gli "Otakatroi" si sono imposti perché, secondo le motivazioni dei giurati, "rappresentano la proposta più originale. Eclettici nel live, nella loro musica si riscontrano influenze che svariano dal mediterraneo al prog, dalla psichedelia all''elettronica il tutto miscelato con un forte impatto personale". E gli "Spread Your Legs" hanno meritato il secondo posto grazie alla loro travolgente esibizione live che ha fatto ballare tutti.

Terzo posto per i "Senza rancore fran", che sono quindi gruppo di riserva. Menzione particolare per gli Abash, considerati "troppo bravi tecnicamente e stilisticamente per essere confrontati agli altri gruppi. Proprio in virtù dell''esperienza della band e anche considerando la pubblicazione di tre cd con case discografiche importanti, la giuria ha sottolineato che "una manifestazione come Arezzo Wave non può aggiungere altro alla importante carriera degli Abash". La tre giorni ha visto sul palco anche "Superpartner", "Dinamo", "Supersquillo", "Ashram", "Shank", "Malgarbo", "Logo" e "Wild Leaves".

Ad Otakatroi e Spread Your Legs, dunque, adesso il compito di confrontarsi con le altre realtà musicali pugliesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Wave: vincono Otakatroi e Spread Your Legs

LeccePrima è in caricamento