Arriva un "corto" di produzione tedesca: via ai casting

L'attore e regista americano Jamyes Butler e l'artista leccese Andrea Zappa insieme per un film che sarò girato fra Castrignano del Capo e Porto Cesareo. Il casting dal 4 al 6 giugno

L'attore Jamyes Butler durante una sua interpretazione
Il Salento sempre più terra di cinema. I paesaggi locali ormai stanno diventando sempre più scenario prediletto di diverse produzioni internazionali. Ultima in ordine di tempo, quella tedesca che passerà fra Castrignano del Capo e Porto Cesareo nei prossimi giorni, dal 4 al 6 giugno, per un cortometraggio che è già stato invitato al Festival del Cinema a Vilnius, in Lituania. A farsi promotore dell'iniziativa, l'artista leccese doc Andrea Zappa, cantante molto conosciuto nei paesi del Nord-Est europeo, fresco interprete di altre pellicole e forte del sodalizio instaurato con Jaymes Butler, attore americano che vive ed opera principalmente in Germania.

Butler, che ha recitato ruoli in " Missione impossibile" con Tom Cruise, in "Eragon" con Jeremy Irons e John Malcovich, in "Resident evil" al fianco di Mila Jonovich, e ancora in "Boyz in the hood" , in " Gladiator" e in diversi altri, è il regista di questa iniziativa cinematografica, che si avvale della collaborazione dei due Comuni, della catena "Caroli Hotels", dell'associazione Teatro minimo di Franco Diso Pisani e dell'associazione Operatori turistici di Porto Cesareo.

Il 4 giugno, dunque, inizieranno i sopralluoghi nelle due località, per un casting aperto a tutti: spazio ai giovani che desiderano recitare nella pellicola, dunque, che oltre ad immortalare gli scenari del Salento, avrà uno sfondo sociale: un ruolo importante di questa pellicola sarà interpretato da un portatore di handicap. In questi giorni, inoltre, Jaymes Butler ed Andrea Zappa saranno accompagnati dalla troupe di un canale tedesco intenzionato a girare un documentario sul territorio salentino, proprio in concomitanza con le riprese del cortometraggio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Tallonano la Punto, poi il colpo di pistola per far scendere la vittima

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

Torna su
LeccePrima è in caricamento