rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Porto Cesareo

Arriva un "corto" di produzione tedesca: via ai casting

L'attore e regista americano Jamyes Butler e l'artista leccese Andrea Zappa insieme per un film che sarò girato fra Castrignano del Capo e Porto Cesareo. Il casting dal 4 al 6 giugno

Il Salento sempre più terra di cinema. I paesaggi locali ormai stanno diventando sempre più scenario prediletto di diverse produzioni internazionali. Ultima in ordine di tempo, quella tedesca che passerà fra Castrignano del Capo e Porto Cesareo nei prossimi giorni, dal 4 al 6 giugno, per un cortometraggio che è già stato invitato al Festival del Cinema a Vilnius, in Lituania. A farsi promotore dell'iniziativa, l'artista leccese doc Andrea Zappa, cantante molto conosciuto nei paesi del Nord-Est europeo, fresco interprete di altre pellicole e forte del sodalizio instaurato con Jaymes Butler, attore americano che vive ed opera principalmente in Germania.

Butler, che ha recitato ruoli in " Missione impossibile" con Tom Cruise, in "Eragon" con Jeremy Irons e John Malcovich, in "Resident evil" al fianco di Mila Jonovich, e ancora in "Boyz in the hood" , in " Gladiator" e in diversi altri, è il regista di questa iniziativa cinematografica, che si avvale della collaborazione dei due Comuni, della catena "Caroli Hotels", dell'associazione Teatro minimo di Franco Diso Pisani e dell'associazione Operatori turistici di Porto Cesareo.

Il 4 giugno, dunque, inizieranno i sopralluoghi nelle due località, per un casting aperto a tutti: spazio ai giovani che desiderano recitare nella pellicola, dunque, che oltre ad immortalare gli scenari del Salento, avrà uno sfondo sociale: un ruolo importante di questa pellicola sarà interpretato da un portatore di handicap. In questi giorni, inoltre, Jaymes Butler ed Andrea Zappa saranno accompagnati dalla troupe di un canale tedesco intenzionato a girare un documentario sul territorio salentino, proprio in concomitanza con le riprese del cortometraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un "corto" di produzione tedesca: via ai casting

LeccePrima è in caricamento