rotate-mobile
Eventi Taviano

“Arte&fiori”: Taviano si riempie di petali colorati per una notte di cultura

Numerosi appuntamenti, in contemporanea, per l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale. Ci sarà anche il giornalista Antonio Caprarica

TAVIANO –  Il centro storico di Taviano si accende di colori e profumi per dare il via alla tradizionale edizione di “Arti&Fiori”. La manifestazione di punta dell’estate tavianese che ogni anno attrae numerosi turisti, addetti ai lavori e appassionati è organizzata per venerdì prossimo, 17 agosto, a partire dalle 21.  Acqua, terra e fuoco, saranno gli elementi caratterizzanti di questa edizione che partendo dall’idea del direttore artistico, Fabio Pedone, insieme alle sapienti mani dei maestri fioristi diventeranno scenografie meravigliose.

La bellezza dei fiori locali trasformerà il centro storico, con le caratteristiche case a corte, i vicoletti, gli antichi palazzi, le chiese e i monumenti storici, in un giardino incantato. Il percorso partirà da Via Immacolata con lo spettacolo di Note libere “Il Giro del mondo in 80 minuti”; proseguirà in Piazza San Martino con il concerto della band Papaveri Rossi “Fabrizio De Andrè in Classic”. Il gruppo musicale The Storm, con il pop internazionale, si esibirà in Piazza del Popolo e si alternerà con le performance di danza di Simona Caputo e Artem Zhusov, solista ed Etoile del Teatro nazionale Croato, direttori artistici della Royal Art Ballet School.VOLANTINOPAG2-2

Artisti salentini esporranno le loro opere lungo il cammino che porta dal Palazzo Marchesale alla chiesetta di Santa Lucia, dove si potrà ascoltare la musica della Banda comunale. Anche i più piccoli avranno da divertirsi con: spettacoli di magia, bolle di sapone, clown e trucca bimbi e le strabilianti farfalle luminose Las brillantes.

Ospite d’onore della serata, il giornalista Antonio Caprarica, che presenterà il suo libro “The Royal Baby” . Subito dopo si darà inizio alla festa con il taglio del nastro insieme al Sindaco e alle autorità. “Arti&Fiori è un evento che punta a valorizzare una delle eccellenze dell’economia locale.” – dichiara il sindaco, Giuseppe Tanisi – “Un’edizione quella di quest’anno ancora più ricca anche grazie alla proficua collaborazione con l’Associazione Fioristi di Taviano “Salentflor e gli operatori del Mercato dei Fiori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Arte&fiori”: Taviano si riempie di petali colorati per una notte di cultura

LeccePrima è in caricamento