rotate-mobile
Eventi

"Aspettando Godot", ai Koreja in esclusiva regionale

Il capolavoro di Samuel Beckett messo in scena dalla Fondazione Pontedera Teatro. Gli appuntamenti venerdì 23 marzo e in replica sabato 24. Interpreti: Silvia e Luisa Pasello. Regia di Roberto Bacci

Venerdì 23 marzo e in replica sabato 24 alle ore 20,45, presso i "Cantieri Koreja" di Lecce, andrà in scena "Aspettando Godot", capolavoro teatrale di Samuel Beckett. Lo spettacolo, in esclusiva regionale, è a cura del Crt - Fondazione Pontedera Teatro, con Silvia e Luisa Pasello per la regia di Roberto Bacci.

L'attesa per quest'opera è particolarmente sentita, anche perché alle spalle vi è una vicenda che ha avuto uno strascico nelle aule giudiziarie: gli eredi di Beckett ne hanno ostacolato il debutto nel 2005, in quanto contrari all'interpretazione dei personaggi maschili di Estragone e Vladimiro da parte delle due attrici. La questione s'è poi risolta ed il successo di pubblico e critica fin qui registrato è stato particolarmente sentito.

Interpreti di "Aspettando Godot": Luisa Pasello, Silvia Pasello, Savino Paparella, Tazio Torrini, Maria Pasello eRiccardo Mossini. Scene e costumi sono di Marcio Medina, con la collaborazione di Letteria Giuffré Pagano e Sergio Seghettino. Il brano musicale originale è di Ares Tavolazzi. Luci: Marcello D'Agostino, allestimento Stefano Franzoni, direzione tecnica Sergio Zagaglia, consulenza drammaturgica Stefano Geraci, assistente alla regia Silvia Rubes.

Ingresso 10 euro intero e 7 ridotto. Gli studenti universitari possono beneficiare di uno sconto del 50 per cento (3,50 euro) acquistando il biglietto presso l'Edisu di via Adriatica a Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando Godot", ai Koreja in esclusiva regionale

LeccePrima è in caricamento