rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Giornalisti sportivi per un giorno, il concorso in memoria di Sergio Vantaggiato

C'è tempo fino al prossimo 15 aprile per presentare la domanda: l'iniziativa è destinata agli studenti della provincia

LECCE – Al via l’ottava edizione del Premio “Giornalista per un giorno” dedicato al redattore leccese, Sergio Vantaggiato. L’iniziativa è riservata agli studenti delle scuole superiori della provincia di Lecce. C’è tempo fino al prossimo 15 aprile per presentare i lavori degli allievi. Il concorso è riservato sia a quelli delle scuole medie superiori, che dovranno cimentarsi nella elaborazione di un articolo a tema sportivo, nel ricordo del giornalista deceduto a Parigi nell’estate del 2007.

L’evento è organizzato dal Panathlon Club di Lecce, con il patrocinio di Palazzo dei Celestini, dall’Ufficio scolastico regionale, dall’Ordine dei giornalisti di Puglia.  Gli elaborati, pervenuti nei termini indicati da questo regolamento, saranno esaminati da un’apposita commissione costituita da giornalisti e docenti di lettere nominata dal Panathlon Club Lecce. I primi tre classificati, scelti ad insindacabile giudizio della stessa commissione, saranno premiati con borse di studio del valore di 500, 300 e 200 euro. I primi dieci della graduatoria finale riceveranno una Targa d’Onore.

Le borse di studio saranno consegnate nel corso di una pubblica manifestazione, che si terrà in un grande auditorium scolastico nell’ultima decade del mese di maggio 2015, in data da stabilire. Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili e politiche, i rappresentanti delle istituzioni scolastiche, dell’Ordine dei giornalisti, le delegazioni delle scuole partecipanti ed i familiari del compianto Sergio Vantaggiato. Domanda e regolamento consultabile sul sito della Provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti sportivi per un giorno, il concorso in memoria di Sergio Vantaggiato

LeccePrima è in caricamento