rotate-mobile
Eventi

Appuntamento per amanti della bici: pedalata tra campagne e masserie

L’appuntamento è per domenica prossima, 21 ottobre, in Piazza Sant’Oronzo. Si partirà alle 8 del mattino, alla volta di Parco Rauccio, Giammattero e Cervalora

LECCE – Rauccio, Giammatteo e Cervalora: una pedalata in compagnia per tutti gli amanti della mountain bike. L’appuntamento è per domenica 21 ottobre, in città, grazie a una delle numerose iniziative all'aperto organizzate da Fiab Cicloamici di Lecce.

Attraverso strade secondarie e sentieri di campagna, si pedalerà in direzione della Masseria e Bosco di Rauccio per poi proseguire fino alla Masseria Giammatteo, dove, presso l’omonimo forno gestito da una famiglia, si potrà fare una scorta di frise e pane casareccio e gustare “pittule” e tante altre prelibatezze appena sfornate.

A poche centinaia di metri, inoltre, il  Bosco della Cervarola, una fitta lecceta spontanea (Quercus ilex) che si estende per circa 20 ettari in un’area dichiarata di importanza comunitaria e lungo la strada del ritorno una breve sosta per raccogliere i corbezzoli, conosciuti anche col nome dialettale di rusciuli. La partenza è prevista alle 8 del mattino, da Piazza Sant’Oronzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento per amanti della bici: pedalata tra campagne e masserie

LeccePrima è in caricamento