Biker in piazza per una donazione di sangue e una raccolta di beneficenza

Domani, domenica 27 dicembre, dalle 8,30 alle 13, i Black Devils Mc Salento e i Dark Kru Riders Lecce, in collaborazione con l'Avis, organizzano una donazione aperta a tutta la cittadinanza. Previste anche iniziative con i bambini: chi porterà un dono potrà scattare una foto su una moto

LECCE – Sotto quelle spesse giacche di pelle batte un cuore d'oro. E se è vero che a cavalcare certi mostri della strada ci vuole sangue freddo, è vero anche che di sangue da donare ne hanno bisogno in tanti.

Per questo, due club di biker si riuniranno in piazza Sant’Oronzo per un'iniziativa molto speciale. Non per un motoraduno fine a se stesso, ma per solidarietà, con - appunto - una raccolta di sangue e altre iniziative utili a a ricavare fondi che saranno devoluti in beneficenza.

Un'iniziativa non nuova, quella di vari salentini cultori delle moto, ma che assume un sapore speciale nel pieno delle festività. 

IMG-20151215-WA0030-3Domani, dunque, domenica 27 dicembre, dalle 8,30 alle 13, nello splendido scenario del centro della capitale del barocco, i Black Devils Mc Salento e i Dark Kru Riders Lecce, in collaborazione con la sezione del capoluogo dell'Avis, organizzano una donazione aperta a tutta la cittadinanza.

A tutti i donatori sarà offerta in ricordo una bottiglia di vino (e non a caso, l'iniziativa è stata ribattezzata "Il vino fa buon sangue". E c'è di più. I biker hanno pensato bene di coinvolgere i bambini, che spesso e volentieri restano affascinati dalle splendide sagome di un'Harley Davidson.

Fra questi, tutti coloro che porteranno un dono (per esempio, un giocattolo che non si usa più) o un bene di prima necessità, che in seguito saranno distribuiti presso varie associazioni di volontariato, potranno cogliere l’occasione di ottenere una foto ricordo, seduti su una moto a scelta. L’immagine sarà stampata e consegnata al momento.

Durante la manifestazione è prevista anche la vendita dei biglietti per vincere un casco offerto da Legend Store, negozio leccese via San Cesario di Lecce. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

  • Dopo il tamponamento continua la marcia verso casa senza una ruota

Torna su
LeccePrima è in caricamento